Millenium Brescia pronta per l’A1. Il Presidente Catania "La nostra promozione sarà la salvezza"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Millenium Brescia è pronta per l’avventura in A1 Femminile. A dichiararlo il numero uno bresciano al quotidiano “Bresciaoggi“.

Roberto Catania, presidente della Valsabbina Millenium Brescia, è orgogliosamente contento di potersi presentare in Loggia con una nuova squadra e soprattutto con un biglietto da visita niente male: la serie Al.

Presidente Catania, cosa le sembra?Per me è sempre un’emozione molto forte essere in un luogo prestigioso come la Sala dei Giudici di Palazzo Loggia. E allo stesso tempo orgoglioso di presentarmi con una squadra di Al femminile, soddisfatto di aver raggiunto questo traguardo con le nostre gambe e onorato di avere atlete come le abbiamo noi”.

Peccato per l’assenza del sindaco…Mi dispiace, ma abbiamo Fabrizio Benzoni che ci è sempre stato vicino”.

Quest’anno però non ci saranno promozioni. La nostra promozione sarà la salvezza. L’anno scorso abbiamo sbagliato l’approccio, ma ci siamo rifatti. Ora bisognerà partire a mille e magari sfruttare la non perfetta condizione delle grandi”.

Traguardo difficile? Di sicuro sarà un anno duro perché le avversarie saranno di livello superiore, ma questo non ci spaventa. Sappiamo che dovremo dare qualcosa in più per vincere, allenarci e giocare al 110 per cento. Crescere è difficile, ma mantenersi a livelli altissimi lo è ancora di più. Sappiamo che sarà un anno duro, che si saranno momenti difficili, ma ci darà grandi soddisfazioni”.

Peccato anche di non poter giocare a Brescia. “Quest’anno non c’erano le condizioni per farlo, ma questo non significa che sarà sempre così. Il Palageorge di Montichiari è perfetto per le nostre esigenze. Abbiamo gli spazi giusti per allenarci in tutta tranquillità, l’ambiente è perfetto, contratti per appartamenti già formalizzati e un’ottima ospitalità. Brescia potrebbe essere un nostro obiettivo futuro”.

Cosa ha migliorato la Millenium rispetto al campionato scorso? Ogni anno facciamo qualcosa in più per adeguarci alla nuova categoria, partendo dallo staff. Abbiamo confermato per il 4° anno di fila il tecnico Mazzola, ma abbiamo aumentato il numero e la qualità dei suoi collaboratori”.

E la squadra?Abbiamo cambiato molto come era logico visto che siamo in Al, ma in linea con il nostro budget”.

Da chi si aspetta di più? Da tutte: è il gruppo che deve essere determinante. Sul piano individuale Anna Nicoletti può fare il salto di qualità che tutti si aspettano. Le condizioni tecniche e ambientali ci sono perché possa fare bene”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI