Milano: le dichiarazioni di Matteo De Cecco “I presenti sono in ottima forma. Lavoriamo sodo per quando saremo al completo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

C’è grande motivazione al primo giorno di allenamento al PalaYamamay. La preparazione atletica 2017/18 della Revivre Milano, iniziata la scorsa settimana alla palestra Bfit di Legnano, è ripresa in questi giorni con le prime sedute con la palla nel bellissimo impianto di Busto Arsizio. Tra sedute in sala pesi e allenamenti alla Beach Arena, il palazzetto dello sport casa anche quest’anno delle partite interne della Revivre Milano, è il luogo ideale per far allenare Sbertoli e compagni in vista dell’avvio di stagione.


Al debutto al PalaYamamay e da vice allenatore della formazione meneghina è
Matteo De Cecco, assistant coach di Andrea Giani che in questo periodo comanderà le operazioni in attesa del rientro del “Giangio”.

Un palazzetto fatto e pensato per la pallavolo, una struttura perfetta per lavorare e iniziare la nostra fase di avviamento al volley – spiega Matteo De Cecco -. I ragazzi hanno avuto un’estate lunga tra ritiri con la nazionale ed anche periodi di inattività ed è per questo che il lavoro che imposteremo nei prossimi giorni sarà quello di portare i presenti ad una condizione tecnica ottimale nel minor tempo possibile, preparandoli per quando saremo al completo. Particolare attenzione sempre e comunque alla parte atletica seguita dal preparatore Oscar Berti. Lavoriamo con un gruppo ristretto di giocatori in quanto la maggior parte degli atleti sono impegnati con le rispettive nazionali: i sette a disposizione però si sono presentati in ottima forma, a dimostrazione che hanno lavorato bene durante l’estate anche per recuperare qualche piccolo acciacco, arrivando ad oggi in ottime condizioni fisiche”.

Obiettivi dei prossimi giorni: “Cercheremo di creare tanto volume di lavoro e meno traumi possibili, utilizzando una routine che abbiamo già proposto nelle squadre che abbiamo allenato in passato – conclude il secondo allenatore della Revivre Milano -. Una serie di lavori che noi crediamo vincente e che riproporremo anche qui a Milano con qualche piccola variazione”.

Il programma fino a sabato 19 agosto 2017.

Giovedì 17 agosto 2017
Mattino
Ore 9.00 – Campo Atletica (Busto Arsizio)
Pomeriggio
Ore 16.00 – Beach Volley (Beach Arena PalaYamamay)

Venerdì 18 agosto 2017
Ore 9.30 – Pesi (PalaYamamay)
Pomeriggio
Ore 16.00 – Tecnica (PalaYamamay)

Sabato 19 agosto 2017
Mattino
Ore 9.00 – Piscina (BFit)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI