foto Powervolley Milano

Milano cerca il riscatto contro la Lube: “Possiamo riprenderci subito e vogliamo farlo” 

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

É già tempo del secondo atto delle semifinali playoff Superlega Credem Banca che domenica avrà come teatro di confronto l’Allianz Cloud di Milano (ore 18:00 in diretta su RAI Sport). Dopo il primo round che ha decretato il successo dei campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova, domani sera l’Allianz Powervolley si giocherà un altro pezzo importante della stagione in cerca del riscatto tra le mura amiche del palazzetto meneghino. 

La sconfitta con il massimo scarto all’Eurosuole Forum ha evidenziato da una parte il grande studio e la superiorità tecnica degli uomini di Blengini in quella sfida, dall’altra una Milano meno lucida del solito che in parte paga pegno per la grande spesa di energie di Gara 5 con la Sir Safety Susa Perugia. Consapevoli delle proprie armi a disposizione, Piano e compagni sanno che queste partite vanno giocate con il cuore e la testa, gara 2 sarà l’occasione per rimarcare la pericolosità e la capacità di reazione degli uomini di coach Piazza per riportare i giochi in parità. Con un’Allianz Cloud quasi in sold out, i meneghini avranno il calore del proprio pubblico ad accompagnarli in questa sfida. 

Paolo Porro (Allianz Powervolley Milano): “Queste sono partite da giocare con tutta l’emozione che si ha, ma giovedì non l’abbiamo fatto. Possiamo sicuramente migliorare in molti aspetti del livello tecnico nel secondo round. Civitanova nel primo ha giocato molto forte, è stata più in campo di noi sicuramente. Possiamo riprenderci subito sul nostro campo e vogliamo farlo”. 

Gli uomini di coach Chicco Blengini non devono dunque lasciarsi fuorviare dalla vittoria fin troppo agevole per 3-0 centrata giovedì sera all’Eurosuole Forum nel primo round della serie al meglio delle cinque partite. I meneghini erano caduti anche a Perugia con il massimo scarto nell’esordio dei Quarti di Finale Play Off Credem Banca per poi sorprendere i Block Devils nei confronti casalinghi e centrare il sorpasso nella bella dimostrando tenacia e grandi numeri con tanto di premio per l’MVP dei Quarti assegnato a Osniel Mergarejo.

Barthelemy Chinenyeze (Cucine Lube Civitanova):Milano non ha giocato al livello abituale in Gara 1. Noi siamo stati bravi a mettere pressione, loro venivano dalla trasferta di lunedì a Perugia. Gara 2 sarà più tirata, all’Allianz Cloud troveremo avversari reattivi, aggressivi al servizio e spinti da tanti tifosi. Dovremo stare attenti e andare lì concentrati. Nella nostra parte del campo la scelta di arretrare Zaytsev nei Play Off per ricevere ci ha dato vitalità perché Ivan è bravo anche in quel fondamentale. I progressi sono frutto del lavoro di tutti e non vogliamo vanificare gli sforzi”.

Sono due per parte gli ex di giornata: Nicola Pesaresi a Civitanovanel 2016/2017; Marco Vitelli a Civitanova nel 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016; Barthelemy Chinenyeze a Milano nel 2021/2022; Daniele Sottile a Milano nel 2015/2016.

La partita sarà visibile in diretta su RAI Sport con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e sulla piattaforma OTT  Volleyballworld.tv, con il commento di Lorenzo Castiglia e Giorgio Goldoni.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI