foto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Massimo Botti: “Contro Trento dobbiamo scendere in campo con l’istinto killer”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 41: domani alle ore 18.00 (diretta su volleyballworld.tv) Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna in campo al PalabancaSport per il secondo atto della post-season. Dall’altra parte della rete l’Itas Trentino che nella serie al meglio delle cinque partite è avanti per 1-0 grazie alla vittoria ottenuta a Trento giovedì scorso.

Gara fondamentale per la formazione biancorossa nel cammino di questa Semifinale a cui Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza partecipa per la prima volta nella sua storia. Una vittoria per pareggiare i conti ed assicurarsi quanto meno Gara 4 da giocare sempre al PalabancaSport, un nuovo passo falso metterebbe letteralmente la squadra biancorossa con le spalle al muro essendo poi costretta a vincere le restanti tre partite per continuare il suo percorso verso il tricolore e non essere costretta a giocare la Finale per il terzo posto che assegnerebbe comunque alla vincitrice un posto nella prossima Champions League.

Giovedì scorso a Trento i biancorossi hanno pagato dazio contro i vice Campioni del Mondo per non aver sfruttato al meglio alcune occasioni soprattutto nel primo parziale, poi nei successivi qualcosa non ha funzionato al meglio e i trenini hanno avuto vita facile. Sarà necessario per Piacenza ricorrere al killer instinct sotto rete per rimettersi in gioco. Dopo tre vittorie stagionali dei biancorossi negli scontri diretti tra Regular Season e finale del trofeo tricolore, è arrivato giovedì scorso, in una fase cruciale il primo successo degli uomini di Angelo Lorenzetti, con un Daniele Lavia molto ispirato.

Massimo Botti (allenatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “E’ logico che dalla mia squadra mi aspetto una gara completamente diversa da quella andata in scena pochi giorni fa a Trento. Giochiamo in casa, stiamo disputando un playoff, a Trento abbiamo giocato un brutto incontro, ora dobbiamo essere bravi ad archiviare quella gara ripresentandoci in Gara 2 con lo spirito giusto perché la serie è aperta. Quello spirito che ci deve contraddistinguere da qui alla fine della stagione se vogliamo raggiungere qualcosa di importante. La parola stanchezza non voglio sentirla considerando quello che c’è in palio e che ci stiamo giocando. Nel nostro spogliatoio questa parola non deve essere più pronunciata. Dobbiamo scendere in campo con l’istinto killer senza arenarci nella mediocrità”.

“Il successo ottenuto giovedì ovviamente è stato gratificante ed importante, ma sappiamo perfettamente che domenica la situazione in campo potrebbe essere molto differente rispetto a quanto visto in gara 1 – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti in sede di presentazione dell’appuntamento – . La soddisfazione per aver vinto quella partita non deve quindi farci perdere di vista la reale difficoltà che comporta affrontare una squadra Piacenza nel suo impianto di gioco, dove solitamente esprime la sua miglior pallavolo, a partire dal servizio. Per riuscire a contrastarla adeguatamente dovremo alzare il nostro livello in fase di cambiopalla e proporre grande intensità, ma anche la giusta mentalità, elemento necessario per non uscire di partita nel momento in cui i nostri avversari saranno in grado di metterci alle strette”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI