Ufficio Stampa Grassobbio

MGR Grassobbio perde di fronte al pubblico amico del PalaPOG contro gli ospiti di Gabbiano Mantova,

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella tredicesima giornata di campionato – l’ultima del girone d’andata – l’MGR Grassobbio perde di fronte al pubblico amico del PalaPOG contro gli ospiti di Gabbiano Mantova, che s’impongono per 0-3 condannando i ragazzi di coach Carrara alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella nel derby.

Avvio di primo set favorevole agli ospiti, che subito guadagnano tre lunghezze di vantaggio (1-4; 4-7). L’MGR non si disunisce e – con Boschini in regia al posto di Vavassori – riesce ad impattare sull’11-11 grazie proprio ad un punto del capitano, che spinge coach Guaresi a fermare il gioco. Al rientro in campo, dopo una fase di botta-risposta, sono nuovamente i mantovani a trovare l’allungo, questa volta decisivo: il Gabbiano prima tocca il +7 (15-22), poi riesce a contenere il break di 5-0 in favore dell’MGR (20-22) e infine chiude sul 21-25.

Avvio di secondo set nuovamente favorevole agli ospiti: i ragazzi di coach Guaresi sin dalle prime fasi costruiscono un importante vantaggio (4-9, 9-16). I biancorossi si affidano a Gamba, Rossetti e Cornaro per cercare di ricucire lo svantaggio, ma il Gabbiano non si fa sorprendere tenendo i padroni di casa ad almeno 6 lunghezze di distanza. Una difesa sbagliata dell’MGR regala agli ospiti il punto del 16-25 con cui si chiude il secondo parziale.

Dopo un avvio punto a punto, anche nel terzo set sono i mantovani i primi a mettere la testa avanti (6-10). L’MGR mette in campo tutta l’energia possibile per conquistare un set che riaprirebbe la partita ma gli ospiti riescono sempre a rimanere avanti di un paio di lunghezze (13-15, 20-22). Nella fase finale del set Rossetti, Gamba e Innocenti mettono sotto pressione il Gabbiano, che propizia però di un mani-out dell’MGR per chiudere definitivamente il match sul 23-25.

MGR Grassobbio – 0
Gabbiano Top Team Mantova – 3
Parziali: 21-25 | 16-25 | 23-25

Tabellino [Grassobbio] = Innocenti (10), Cornaro (5), Rossetti (12), Gamba (9), Morlacchi (2), Boschini (1), Gurioni (L); Brembilla (0), Menichini (L), Beretta (0) |N.E. = Maffeis, Pini, Zambelli | ALL. = Luigi Carrara

Tabellino [Mantova] 
Roster [Mantova] = Squarzoni, Amouah, Lorenzi, Sasdelli, Pedroni, Trentin, Resta, Cordani, Giglioli, Bussolari, Gola, Artoni, Peslac | ALL. = Gianantonio Guaresi Arrivabene

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI