MGR Grassobbio

MGR Grassobbio, Capitan Boschini commenta l’emergenza e la chiusura del campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

«Dispiace chiudere così il campionato».

Sono queste le parole con cui il capitano dell’MGR Grassobbio, David Boschini, commenta la fine anticipata della stagione sportiva 2019-2020, terminata con la non assegnazione di promozioni e retrocessioni. Prima dello stop imposto dalla Federvolley, i ragazzi di coach Carrara si trovavano in undicesima posizione a quota 13 punti ma, come sottolineato dal capitano, stavano finalmente iniziando a trovare quella continuità di prestazione mancata nella prima parte di campionato.

«Avremmo voluto guadagnarci la salvezza sul campo – confessa il numero 14 biancorosso – stavamo iniziando ad ingranare la marcia giusta e penso che avremmo potuto dimostrare tanto perché fino a questo momento non eravamo ancora riusciti ad esprimere quello che realmente sappiamo fare».

E poi, in merito alla scelta della Federazione Italiana Pallavolo di decretare definitivamente conclusi tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria, aggiunge: «La trovo una decisione più che corretta, anche solo per rispetto nei confronti di tutte le persone che sono mancate e che stanno venendo a mancare, oltre che ovviamente per dottori e infermieri che sono stati coinvolti in prima persona in questa situazione drammatica».

«Non sarebbe stato corretto – conclude capitan Boschini – mettere a rischio tutte le persone che ci circondano… La speranza di tutti è che questa situazione si risolva il prima possibile e poi, a quel punto, tornerà anche lo sport. Prima, però, viene la salute di tutti».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI