foto M&G Scuola Pallavolo

M&G Scuola Pallavolo: la meravigliosa annata dell’U16 femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Quella dell’Under 16 femminile è stata davvero una meravigliosa annata: una grande stagione, iniziata senza i favori del pronostico ma con risultati fin sopra le aspettative, di un gruppo davvero unito che ha raccolto risultati davvero straordinari. La prima fase di campionato ha visto la Vastes Grotta 50 lottare fino alla fine per la leadership contro il Calzaturificio Alba con lo scontro diretto conclusivo, vinto 3-1 da Rapagnano, che ha spento momentaneamente i sogni di gloria classificando le grottesi al secondo posto nel Girone C.

Nella pausa natalizia le ragazze allenate da Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati hanno partecipato al prestigiosissimo torneo internazionale di Offida dove le portacolori M&G hanno raggiunto il podio grazie alla conquista della medaglia di bronzo.

Tornando di nuovo al campionato Under 16 due grandi trionfi per la Vastes nella seconda fase del torneo hanno rialzato le quotazioni delle grottesi e la sconfitta ininfluente contro la Riviera Samb Volley (poi vincitrice del titolo territoriale) non ha impedito a Grottazzolina di disputare i Playoff ad eliminazione diretta. Le ragazze di Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati hanno superato alla grande i Quarti di Finale ribaltando il fattore campo contro l’Adria Service Porto Sant’Elpidio ma ecco arrivare la Semifinale contro la G3 Incontra Volley Valley Calstel di Lama dove le grottesi si presentano senza una palleggiatrice di ruolo per colpa di un infortunio alla caviglia occorso proprio a Virginia Carnevali; la Vastes prova a riorganizzarsi e dà filo da torcere alle avversarie anche senza palleggiatrice: Castel di Lama soffre la grinta ed il cuore delle grottesi che però non riescono ad avere la meglio ed escono a testa alta ad un passo dal sogno.

Il bilancio finale non può che essere quindi molto positivo anche se a mente fredda la stessa domanda risuona ancora forte nella testa della squadra: chissà come sarebbe andata con la formazione al completo ma soprattutto con in campo una palleggiatrice di ruolo?

E’ proprio Virginia Carnevaliregista della formazione Under 16, a raccontarci la stagione dal suo punto di vista:
“Posso assicurarvi che, nonostante ci siamo fermate alle semifinali, siamo comunque soddisfatte e fiere del risultato raggiunto. Quest’anno abbiamo iniziato il campionato piene di speranze e obiettivi da raggiungere dato che venivamo da due stagioni difficili che ci hanno visto crescere e migliorarci sia dal punto di vista tecnico individuale che di squadra. Grande onore è stato per noi partecipare al torneo Marche International Volley Cup di Offida, svoltosi a dicembre, dove siamo arrivate con molta ansia e paura ma dal quale siamo tornate piene di gioia e molto soddisfatte per aver conquistato il terzo posto“.

Tornando al campionato Under 16 – prosegue – siamo riuscite a trovare subito la giusta grinta vincendo set dopo set, partita dopo partita per la durata di tutto il girone di andata ed io le mie compagne eravamo sempre più eufoniche e soddisfatte. Abbiamo portato avanti il campionato nel migliore dei modi e riposto di nuovo la giusta attenzione verso i nostri obiettivi… i tanto desiderati Playoff; Siamo così arrivate alle semifinali territoriali. Purtroppo non siamo riuscite ad uscirne vittoriose, forse per l’ansia e la pressione del momento, forse perché la squadra non era completo… chissà? Siamo comunque contente e soddisfatte di essere arrivate fin lì e di aver vissuto insieme quei momenti che non dimenticheremo mai. La prossima stagione la maggior parte di noi, a causa dell’età non potrà più partecipare a questa categoria, ma passeremo a giocare in under 18 e sono certa che riusciremo a dare il nostro meglio anche in quel campionato e, poco per volta, raggiungeremo i nostri nuovi obiettivi.”

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI