HomeSerie AA2 MaschileMercoledì ancora il faccia a faccia tra Castellana Grotte e Cuneo

Mercoledì ancora il faccia a faccia tra Castellana Grotte e Cuneo

Di Redazione

Da Cuneo a Castellana, dal Pala Ubi Banca al Pala Grotte, sempre Castellana e Cuneo. Dopo la sfida di domenica in Piemonte, si replica in terra in Puglia: in campo, di nuovo una opposta all’altra, ci saranno Bcc Castellana Grotte e Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo. Prima battuta mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 17. Si recupera una partita valida per la terza giornata di andata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dettaglio non trascurabile: in palio ci saranno anche punti validi per la classifica al termine della prima parte della stagione, quella che assegna i pass di accesso ai quarti della Coppa Italia serie A2.

Sul gommato del Pala Grotte si ritroveranno così due formazioni che si sono sfidate solo tre giorni fa: 3-0 a favore di Cuneo il risultato dell’incrocio del Pala Ubi Banca. Score che la formazione pugliese allenata da Flavio Gulinelli si augura di ribaltare per non interrompere la striscia di risultati utili interni (tre successi consecutivi con Cantù, Mondovì e Lagonegro), per rimettere in pari il bilancio stagionale (cinque vittorie e sei sconfitte nelle gare finora disputate), per riportarsi in coda alla parte centrale della classifica (con l’ottavo posto al momento occupato da Santa Croce che ha un punto in più ma tre partite in meno) e per non abbandonare la corsa ai quarti di Coppa Italia.

Serve, per quest’ultimo obiettivo, non fallire le tre partite da recuperare (con Cuneo appunto, ma anche con Santa Croce in trasferta il 27 e con Ortona in casa il 31 gennaio). La Bcc Castellana, nel computo della classifica valida per il solo girone di andata, è attualmente ottava con 10 punti, alle spalle di Santa Croce (settima, 14 punti e 8 gare giocate). Davanti ci sono, però, anche Brescia (18 punti) e Reggio Emilia (16) che hanno già disputate tutte le 11 partite. Una corsa ad inseguire, insomma, con poco margine di errore per entrare nelle prime sei posizioni, ovvero in quelle utili per accedere ai quarti di Coppa Italia (già qualificate dalla serie A2 Bergamo, Taranto, Cuneo e Ortona). Domani, mercoledì, peraltro, in campo ci saranno anche Santa Croce e Siena per il recupero della 11esima giornata di andata.

Con Cuneo, insomma, servirà fare risultato non solo per morale ed entusiasmo, ma anche per una “doppia” situazione di classifica. Soprattutto, però, servirà trovare quell’intensità vista solo a tratti in Piemonte.

Saranno Pietro Alessandro Cavalieri di Lamezia Terme e Walter Stancati di Brindisi gli arbitri dell’incontro. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A e in differita su Antenna Sud Eventi canale 174. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul portale dedicato www.newmater.it.

(Fonte: comunicato stampa)

L
M
M
G
V
S
D
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
Events for 27 Settembre
Events for 1 Ottobre
Events for 2 Ottobre
Events for 3 Ottobre
Nessun evento
Events for 4 Ottobre
Nessun evento
Events for 5 Ottobre
Nessun evento
Events for 6 Ottobre
Nessun evento
Events for 7 Ottobre
Events for 8 Ottobre
Nessun evento
Events for 9 Ottobre
Events for 10 Ottobre
Events for 11 Ottobre
Nessun evento
Events for 12 Ottobre
Events for 13 Ottobre
Nessun evento
Events for 14 Ottobre
Nessun evento
Events for 15 Ottobre
Nessun evento
Events for 16 Ottobre
Events for 17 Ottobre
Events for 18 Ottobre
Nessun evento
Events for 19 Ottobre
Nessun evento
Events for 20 Ottobre
Events for 21 Ottobre
Events for 22 Ottobre
Nessun evento
Events for 23 Ottobre
Events for 24 Ottobre
Events for 25 Ottobre
Nessun evento
Events for 26 Ottobre
Nessun evento
Events for 27 Ottobre
Nessun evento
Events for 28 Ottobre
Nessun evento
Events for 29 Ottobre
Nessun evento
Events for 30 Ottobre
Events for 31 Ottobre