Foto Agnelli Tipiesse

Agnelli Tipiesse di nuovo in campo: c’è il derby con Cantù

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mercoledì sera alle 20.30 l’Agnelli Tipiesse sarà di scena al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate per il derby di recupero della sesta giornata contro la formazione del Pool Libertas Cantù, guidata dall’ex coach della Tipiesse Matteo Battocchio.

L’avversario di domani dei bergamaschi ha atleti di esperienza come il capitano, il centrale Monguzzi e, in diagonale con lui, Mazza; il palleggio Viiber, acquistato dopo la sesta giornata, non potrà giocare da regolamento, al suo posto ci sarà il giovane Regattieri che ha già dimostrato doti di costanza e versatilità nel match con Siena, e ottima tenuta di gioco. L’opposto Motzo è da mesi il top scorer del team, il libero Butti, volto noto nelle fila di Cantù e sempre presente in difesa, affianca le due bande, il bergamasco Mariano (ex di turno) e Bertoli, figlio d’arte e giocatore completo dal braccio pesante.

Cantù ha totalizzato finora 9 punti in classifica con una recente vittoria su Siena che ha ridato una boccata d’ossigeno dopo alcune settimane di stop a causa del Covid, per poi fermarsi ancora la scorsa settimana. Il team canturino ha dato prova nelle ultime partite di tenacia e bravura soprattutto nella fase di contrattacco dove i martelli canturini dimostrano di avere pazienza e resilienza, dote che non manca nemmeno ai rossoblù: pertanto si presagisce una sfida senza esclusione di colpi da parte di entrambe le fazioni.

Un derby tuttavia che avrà un sapore differente in questa fase del campionato, in cui tutti sono alle prese con problematiche di salute tant’è che anche coach Battocchio ha dichiarato in una recente intervista che la Libertas non giocherà con probabilità a ranghi completi. Le parole di un altro ex, Andrea Santangelo, opposto dal braccio pesante di Agnelli Tipiesse: “La partita di domani è un derby molto sentito da entrambe le società, e posso dirlo avendo l’onore di aver indossato entrambe le maglie. So che loro non saranno al completo per mercoledì, per quanto riguarda noi invece dobbiamo continuare a esprimere il nostro gioco, perfezionandoci in ogni fondamentale in vista dei play off!“.

Fischio d’inizio alle 20.30, match visibile sul canale YouTube di Legavolley; arbitri dell’incontro saranno Roberto Pozzi e Simone Cavicchi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI