Foto Unet E-Work Busto A.

Memorial Ferrari, terzo posto per Busto Arsizio davanti a Chieri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Unet E-Work Busto Arsizio chiude al terzo posto il Memorial Ferrari di Novara, sconfiggendo per 3-1 la Reale Mutua Fenera Chieri nella finalina. La squadra di Marco Musso ha mostrato progressi rispetto all’incontro con Novara, segnali positivi in vista dell’imminente avvio di stagione.

In campo con con Poulter-Mingardi, Olivotto-Stevanovic, Bosetti-Gray e Bressan libero (Zannoni in panchina), la UYBA ha vinto il primo parziale ai vantaggi (29-27) dopo aver annullato due palle set alle avversarie; le farfalle, con Ungureanu inserita al posto di Gray, hanno poi faticato un po’ nel secondo game, subendo l’aggressività offensiva di Cazaute (13 alla fine a tabellino) e Frantti (10).

Dal terzo molto turn-over per entrambe le squadre: per la Unet e-work dentro anche Battista per Mingardi ed Herrera Blanco per Stevanovic. In questa girandola di cambi la squadra di Musso, nonostante lo svantaggio nel terzo set per gli ace di Bonelli e Guarana, è riuscita a recuperare e portarsi avanti per 2-1 grazie agli spunti finali di Ungureanu (attacco+ace) ed al muro di Olivotto. Nel quarto in campo anche Monza per Poulter e vittoria finale facile per la UYBA con il punteggio di 25-12 (bene Herrera Blanco al servizio e la coppia Battista-Ungureanu in attacco).

Top scorer per la Unet e-work Ungureanu e Olivotto con 11 a testa, gara di qualità per Lucia Bosetti (9 punti con il 38% offensivo, 1 muro e il 62% di ricezione perfetta). Per Chieri, che ha iniziato il match con Bosio-Frantti, Mazzaro-Weitzel al centro, Villani-Cazaute in banda, De Bortoli libero, una buona gara nonostante le assenze di Alhassan e Grobelna, tenute a riposo promozionale come già ieri in semifinale contro Cuneo. Nel quarto set in campo anche l’opposto classe 2004 Virginia Adriano (per lei debutto assoluto in prima squadra) e la banda classe 2005 Giulia Resmini: entrambe mettono a segno 3 punti.

Chieri disputerà la prossima amichevole mercoledì 29 settembre alle 20.30 a Casale Monferrato contro l’Igor Gorgonzola Novara, mentre Busto Arsizio tornerà in campo il 29 e 30 settembre alla e-work Arena per il Trofeo Mimmo Fusco con Casalmaggiore, Monza e Brescia.

Unet e-work Busto Arsizio-Reale Mutua Fenera Chieri 3-1 (29-27, 20-25, 25-22, 25-12)
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 2, Battista 10, Olivotto 11, Monza 1, Bressan (L), Gray 4, Colombo ne, Mingardi 7, Zannoni ne, Stevanovic 3, Bosetti 9, Ungureanu 11, Herrera Blanco 5. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Reale Mutua Fenera Chieri: Alhassan ne, Cazaute 13, Perinelli ne, Bosio 1, Frantti 10, Bonelli 2, Grobelna ne, Villani 8, De Bortoli (L), Mazzaro 9, Karaoglu 7, Armini (L), Weitzel 9, Guarena 4. All. Bregoli, 2° Sinibaldi.
Note: Busto A.: Battute errate: 8, vincenti 6, muri: 9. Chieri: Battute errate: 12, vincenti 10, muri: 10.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI