Medei presenta Barnes: "Sarà il vice Leal"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’ultimo acquisto della Lube ha sorpreso un po’ tutti, in pochi conoscono o hanno visto giocare Ryley Barnes, il nuovo schiacciatore biancorosso. Andrea Scoppa, sulle pagine del Resto del Carlino di Macerata, fa presentare Barnes proprio da chi l’ha allenato due anni fa al Tours e lo allenerà il prossimo anno: coach Giampaolo Medei.

Medei, un innesto su sue precise indicazioni…
«Sì, ho avuto Barnes alla sua prima stagione da professionista e fece molto bene. Viene invece da un’annata difficile in Russia dove non ha espresso il suo valore».

Quali caratteristiche ha?
«E’ un giocatore di equilibrio, valido sia nei fondamentali di prima che seconda linea. La pedina che cercavamo».

Arriva come 3° schiacciatore?
«Da schiacciatore, di riserva, straniero… quindi per far rifiatare Leal dato che Osmany è italiano».

Caso Kovar, può e vuol dire qualcosa?
«Non sono autorizzato a parlarne. È una situazione che ci crea problemi. La decisione la prenderà la società. Sicuramente c’è bisogno di uno schiacciatore italiano».

Ghafour è vicino o ci dobbiamo aspettare sorprese?
«Dobbiamo aspettare perché Sokolov farà ulteriori visite e vogliamo essere sicuri dei tempi di ripresa del bulgaro. La posizione di Ghafour pertanto l’abbiamo messa in stand-by».

Secondo alzatore: lo vorrebbe esperto o giovane?
«Il profilo è quello di un giovane».

Avreste Partenio…
«Pier Paolo fa parte delle possibilità che stiamo vagliando. Stiamo prendendo solo atleti che hanno espresso l’entusiasmo di venire alla Lube».

Come sta seguendo i tanti nazionali in giro per il mondo?
«In streaming su internet, tranne le partite ad orari improponibili… ho visto con interesse anche le prove di Randazzo che abbiamo dato in prestito a Padova».

Da ex vice coach azzurro, una valutazione sulla Nazionale…
«Sta andando abbastanza bene, bisogna gestire un gruppo ampio. Il primo weekend è stato più positivo perché i vari Zaytsev o Juantorena erano in forma, ora Blengini paga un po’ i pochi allenamenti. Chiaramente la Nations League è in previsione dei Mondiali, mi auguro che ci qualificheremo per le finali»

(Fonte: Il Resto del Carlino – Macerata)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI