Foto Volleyball World

Mazzanti: “La squadra mi è piaciuta, vittoria importante” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ha faticato più del previsto l’Italia per battere la Corea del Sud, ma a contare è il risultato: l’obiettivo della qualificazione alle Finals di VNL femminile è centrato. E anche il CT Davide Mazzanti si mostra tutto sommato soddisfatto a fine partita: “Peccato per il secondo set, che ha sporcato un po’ quello che abbiamo fatto nella gara. Lì abbiamo commesso delle imprecisioni e perso la qualità nelle giocate, poi recuperare la qualità non è stato semplice, considerando anche che qualcuna delle ragazze era al debutto o non aveva giocato molto. Però devo dire che la squadra mi è piaciuta e sono felicissimo di aver conquistato un’altra vittoria importante per la classifica e il ranking“.

Ora la preoccupazione principale dell’allenatore azzurro è evitare che la squadra si rilassi nelle due sfide restanti contro Bulgaria (sabato alle 19) e Thailandia: “Nelle ultime due partite dobbiamo dare il massimo, perché arrivare alle Finals è una cosa importante, ma adesso l’obiettivo diventa farlo nella miglior posizione possibile. Anche se sappiamo che non dipenderà solo da noi“.

La partita ha segnato anche il rientro da titolare di Miriam Sylla: “È stato bello tornare in campo dopo tanto tempo e duro lavoro per ritrovare una buona condizione fisica. Diciamo che affrontare la Corea del Sud, con il suo gioco piuttosto particolare, ha reso questo ritorno non proprio semplice. Siamo molto contente, nonostante la fatica, perché siamo state brave nella gestione del match e delle energie. Abbiamo dovuto capire come equilibrarci dopo il set perso. A fare la differenza, a mio avviso, è stata l’unione in campo e fuori che sta caratterizzando questo gruppo, e dal punto di vista personale questo è stato davvero un bel ‘bentornato’. Io sono felice di essere qui, di lavorare e delle compagne che ho: meglio di così non si può“.

Anche Eleonora Fersino ha potuto finalmente giocarsi le sue chance: “Sono molto contenta per questo esordio, anche grazie alle mie compagne, che hanno creato una splendida atmosfera in campo che mi ha messo nelle migliori condizioni. Con la nostra positività siamo riuscite a vincere la partita, anche se va detto che la Corea del Sud ha difeso bene e battuto forte. Noi siamo state brave e mantenere la calma e fare il nostro gioco. Sono felicissima della qualificazione alle Finals, perché ogni volta che vengo chiamata in causa cerco di dare il mio contributo. Adesso però dobbiamo essere brave a ricaricare le pile per le ultime due partite di questa Pool, che dobbiamo affrontare con la massima concentrazione“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI