Foto Facebook Matteo Piano

Matteo Piano a fianco della Lega Italiana per la lotta contro i tumori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non c’è solo la pallavolo nella vita di Matteo Piano, ma chi lo conosce questo lo sa già. Il centrale e capitano dell’Allianz Milano è spesso impegnato anche nel sociale. Da buon astese, Piano ha avuto il piacere di essere a fianco della Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Asti e, attraverso la sua pagina Facebook, ha voluto sensibilizzare le persone.

“Vi racconto una piccola storia.
Questa è Asti, è la mia città, ci sono le mie radici che saranno sempre lì tra la città e la collina, e cambiare residenza a Milano è qualcosa che mi fa veramente strano perchè so di “appartenere” alla mia città. Questi portici li ho camminati in lungo e in largo, e sono stati, sono e saranno il punto di incontro per moltissimi astigiani, proprio lì in quell’angolo. Sono parecchi anni che a novembre mi sono avvicinato al movimento #movember per sensibilizzare le persone, maschi in primis (che siamo talvolta un po’ pigri nel prenderci cura della nostra salute) alla prevenzione dei tumori maschili.

Negli ultimi anni con Brodo di becchi abbiamo raccolto fondi e devoluti a MovemberMovember Italy e quest’anno ho avuto il piacere di essere al fianco della LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Asti per la promozione sul territorio astigiano della prevenzione ai tumori maschili mediante visite di controllo presso gli ambulatori della Lilt Asti. Giovani e meno giovani di qualsiasi città voi siate, fateci un pensiero ed informatevi presso la LILT della vostra zona.

Infine in questa piazza c’è il Vittorio(ne) Alfieri nazionale, che noi chiamiamo Toju, ed essere stato messo lì a vegliarlo penso fosse un sogno che non sapevo di avere. Amici di Asti vi abbraccio attraverso il cartellone , amici d’Italia vi abbraccio da qui.
Teo”.

(Fonte: Facebook Matteo Piano)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI