Foto You Energy Volley

Matteo De Cecco entra nello staff tecnico della Gas Sales Bluenergy

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

I più attenti avevano notato già domenica la sua presenza in panchina, ma ora arriva anche l’ufficialità: Matteo De Cecco sarà il terzo allenatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Il tecnico sta già lavorando con lo staff di Lorenzo Bernardi, anche se la firma è stata ritardata per “dribblare” la norma che vieta il doppio incarico, attendendo la scadenza del contratto che legava De Cecco alla nazionale della Slovenia (con cui ha raggiunto il quarto posto agli ultimi Mondiali).

Classe 1969, di Majano in provincia di Udine, De Cecco ha lavorato per tre stagioni Russia con la Dinamo Mosca, contribuendo alla conquista di due scudetti, una Coppa di Russia e una CEV Cup. In precedenza era stato assistente allenatore anche a Latina, Verona e Milano e, a livello di nazionale, aveva fatto parte dello staff della Germania guadagnandosi due argenti agli Europei.

La squadra piacentina, intanto, è tornata al lavoro nella mattinata di oggi con una seduta in sala pesi e nel pomeriggio con una di tecnica. Dopo il lunedì di riposo, la Gas Sales Bluenergy ha iniziato dunque la preparazione per la seconda trasferta in regular season, in calendario sabato 22 ottobre alle 20.30 sul campo della Emma Villas Aubay Siena.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI