Foto Lega Pallavolo Serie A

Massimo Righi: “La Coppa Italia sarà rinviata”. Quarti confermati il 16 gennaio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La decisione ufficiale arriverà in giornata, ma nel frattempo è stata anticipata da Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A, nel collegamento con la trasmissione “After Hours – La Superlega di Notte” di Andrea Zorzi e Andrea Brogioni: la Final Four di Del Monte Coppa Italia di Superlega, originariamente programmata per il 22 e 23 gennaio, è destinata a essere rinviata di almeno tre settimane a causa della nuova ondata della pandemia di coronavirus. Resteranno invece in calendario per domenica 16 gennaio, come previsto, i quarti di finale in gara unica (il cui programma verrà stabilito solo dopo il recupero di mercoledì tra Piacenza e Vibo Valentia).

Stiamo cercando alternative per la final four – ha detto Righi – non tanto perché attualmente non ci sia la possibilità di giocare, quanto perché le previsioni per i prossimi giorni non sono così ottimistiche in termini di diffusione del virus. Temiamo, quindi, di poter arrivare alle semifinali con dei cluster in corso, e a quel punto sarebbe un problema dover annullare una semifinale o, peggio ancora, la finale. Spostandola più avanti speriamo che vada meglio, anche se ovviamente non abbiamo la certezza, quindi per certi versi è un po’ un azzardo. Dal confronto con i club e i medici, però, in questo momento credo che sia la cosa migliore“.

Verranno mantenute, invece, le date dei quarti di finale – ha continuato il presidente di Lega – perché in caso di necessità sarà più facile recuperare eventuali partite rinviate“. Riguardo alle nuove date della Final Four, Righi ha aggiunto: “Due settimane sarebbero troppo poche, dovremo spostarla di almeno 20-30 giorni“. E non è neppure certo che possa essere confermata la sede della Unipol Sai Arena di Casalecchio di Reno (Bologna): “Cerchiamo di rimanere nello stesso luogo, però vedremo. Perlomeno resteremo nella stessa regione“.

(fonte: YouTube Lega Pallavolo Serie A)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI