Foto Lega Pallavolo Serie A

Stern: “Modena non è imbattibile”. Giani: “Loro senza campioni? Ho la pelle d’oca”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Servono più di due ore per decidere chi esce vittorioso dal PalaBanca di Piacenza, nella quarta giornata di ritorno di Superlega. La Leo Shoes PerkinElmer Modena parte a mille e conquista i primi due set, ma Piacenza non si lascia abbattere e mette in atto un’incredibile rimonta. Sul 2 pari, il tie break si gioca in maniera molto equilibrata e a decidere la vincitrice sono solo un punto di distacco: 15-13 per Modena.

Toncek Stern, Opposto Gas Sales Bluenergy Vollety Piacenza: “Penso che all’inizio non abbiamo trovato continuità in attacco e non siamo stati aggressivi, mentre loro hanno giocato bene. Nel terzo set invece abbiamo alzato il livello e trovato continuità e ci siamo divertiti in campo. Penso si sia visto. Anche loro non sono imbattibili e alla fine siamo arrivati al tie-break, però è mancato un punto. Mi dispiace tanto, ma dobbiamo andare avanti a testa alta”.

Andrea Giani, coach Leo Shoes PerkinElmer Modena: “Nel terzo set hanno fatto la differenza i cambi di Piacenza, di grandissima qualità. Quando leggo che Modena ha campioni e Piacenza no, mi viene la pelle d’oca. Da parte nostra, abbiamo perso un po’ di intensità nelle cose che facciamo meglio. Nel quarto set, sul 16-10, ho fatto una richiesta ai miei ragazzi “da qui, se vogliamo vincere il tie break dobbiamo recuperare”, così è stato. Abbiamo fatto tante vittorie consecutive, ma i conti si fanno alla fine: le vittorie creano autostima, ma non bisogna mai perdere la strada che abbiamo intrapreso. Questo è un gruppo che è abituato a vincere, anche se abbiamo fatto questa striscia stiamo continuando a lavorare, proprio per continuare a vincere. Siamo passati dalle sconfitte, sappiamo su quali situazioni lavorare”.

Dragan Stankovic, centrale Leo Shoes PerkinElmer Modena: “Una partita tirata, noi dopo due set siamo un po’ usciti dal ritmo, a causa di alcune decisioni arbitrali e del nostro nervosismo. La squadra di Piacenza ne ha approfittato, trovando il suo ritmo, il suo gioco. Siamo stati bravi a recuperare la fiducia nel quarto set e portare questi due importantissimi punti a casa. La partita di oggi ci serve da lezione in vista dei fondamentali impegni che ci aspettano, dove dovremo evitare di calare di attenzione a metà match, come si è visto contro Piacenza”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI