Massimo Dagioni e la nuova avventura alla Saugella: "Porteremo Miguel con noi"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sul Giornale di Monza in edicola oggi una bella intervista a Massimo Dagioni, nuovo allenatore della Saugella Monza. Il 53enne tecnico romano parla della sua esperienza in Tunisia e del ritorno al Consorzio Vero Volley, ma naturalmente non può fare a meno di dedicare un pensiero alla tragica scomparsa di Miguel Angel Falasca.

Una tragedia che ha toccato tutti – dice Dagioni – Miguel era un amico, ci ho lavorato insieme in SuperLega condividendo un anno importante ed era una persona splendida sotto ogni punto di vista. Nella mia testa quel che è accaduto c’è e ci sarà sempre, lui aveva un forte legame con il club e in particolare con la presidentessa Marzari, però bisogna andare avanti: sarò ulteriormente motivato ed emozionato nel proseguire il discorso che aveva iniziato con le ragazze. Non c’è molto altro da dire: ci porteremo questa cosa nel cuore, ma non dovremo fare troppa retorica“.

Ricominciare dopo un evento così drammatico non può essere semplice: “Io, lo staff e le ragazze ci siamo già parlati – continua il nuovo coach della Saugella – e ci siamo detti di continuare con ancora più unità, di avere una grande coesione da mettere poi nel lavoro di tutti i giorni. Una forte coesione sarà il modo migliore per mostrare che porteremo Miguel nel cuore, per rispettare la sua memoria: lui avrebbe voluto lavorare così, era un uomo solare che amava ciò che faceva. Porteremo Miguel con noi in questo viaggio, questa era la sua squadra…“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI