Mascherine per gli sportivi: Oxyburn presenta Mask Active

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il tema delle mascherine nello sport tiene banco nelle ultime settimane anche nella pallavolo, soprattutto dopo l’uscita del protocollo Fipav che ha ribadito la necessità dei dispositivi di protezione anche negli allenamenti, in assenza di distanziamento. Non mancano le aziende che si sono fatte trovare pronte sul mercato con prodotti ad hoc per gli atleti, tra cui Oxyburn, che dall’inizio di giugno ha messo a disposizione la sua mascherina igienica di protezione generica Mask Active.

L’azienda bresciana è storicamente attiva nel mondo dello sport con una ricca produzione made in Italy di abbigliamento intimo tecnico, ma allo scoppio della pandemia ha riconvertito un terzo della produzione per lanciare Mask-Easy, una mascherina di protezione generica. Dopo qualche mese Oxyburn ha lanciato un nuovo prodotto destinato specificamente agli sportivi: una fascia viso ergonomica e lavabile, idrofobica e antibatterica, progettata per garantire e sicurezza non solo durante il movimento, ma anche nelle relazioni con gli altri prima e dopo ogni allenamento.

Tra le caratteristiche della mascherine ci sono un pannello frontale più traspirante e la massima vestibilità. La trama, con filato La trama, con filato B. Bach e trattamento batteriostatico agli ioni d’argento, è dotata di una speciale protezione grazie ad Active Microsponge, il pannello ad alta tecnologia in microspugna a tripla densità, studiato in esclusiva per il prodotto, che crea un’efficace barriera per le microgocce rilasciate dalle mucose di naso e bocca.

Proprio per agevolare la respirazione durante l’attività fisica, la mascherina punta su una maggiore capacità traspirante rispetto a quella filtrante, utilizzando gli stessi materiali della versione Easy ma conformando la sagomatura anatomica in quattro taglie per un fitting più performante. Possiede, infatti, una proprietà filtrante del 60% rispetto all’87% del precedente modello, garantita anche dal ridotto spazio tra i singoli filamenti del tessuto. La sua superficie vanta qualità idrofobiche per respingere l’assorbimento delle molecole d’acqua nell’ambiente circostante, lasciando le parti non sensibili libere da inutili costrizioni, soprattutto in vista della stagione estiva.

Mask Active non è un dispositivo medico o di protezione individuale ma di protezione generica, nata allo scopo di contenere la diffusione del virus e realizzata nel rispetto della Direttiva 2001/95/CE. Per la sua creazione il marchio ha sfruttato tutte le potenzialità tecniche dei macchinari tessili di ultimissima generazione del proprio reparto produttivo, utilizzando filati di elevata qualità in linea con la certificazione OEKO-TEX Classe I a tutela dell’uomo e dell’ambiente, il regolamento Reach e il trattamento Ultra Fresh. Lavabile in lavatrice a massimo 60° e riutilizzabile, il modello assicura la piena efficienza per oltre 30 cicli di lavaggio.

La sua forma ergonomica e il bordo superiore ad elasticità differenziata consentono una naturale e morbida aderenza al viso, sostenuta dagli elastici con aggancio dietro le orecchie per una completa libertà di movimento e dagli HT Nose Pads per l’assorbimento del sudore. La mascherina è in commercio in quattro differenti taglie, anche per i bambini, e in sei diverse colorazioni, insieme a una pochette dalle medesime caratteristiche batteriostatiche in cui conservarla.

Mask Active può essere acquistata al prezzo consigliato al pubblico di 11,90 euro sui canali e-commerce di alcuni rivenditori Oxyburn: Verdepisello e Sportime-SPTM (Lombardia), King Sport & Style (Marche), Modacalcio (Calabria). Negozi e associazioni interessati a distribuire il prodotto possono contattare direttamente l’azienda all’indirizzo info@oxyburn.it.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI