Foto Vero Volley Monza

Martedì all’Arena di Monza la prima sfida tra Vero Volley e Tonno Callipo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza è pronta a tornare a calcare i mondoflex della SuperLega Credem Banca 2020-2021 per la fase più bella ed importante della stagione: i Play Off Scudetto. Domani, martedì 9 marzo, alle ore 18.00 (diretta Eleven Sports), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sfiderà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, all’Arena di Monza, per Gara 1 dei quarti di finale.

Chiusa la stagione regolare con un favoloso quarto posto, miglior piazzamento da quando milita nella massima serie, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley vuole continuare a correre per provare a raggiungere un altro storico traguardo: la semifinale che vale il tricolore. Alla terza partecipazione ai Play Off Scudetto dopo le eliminazioni subite, sempre ai quarti, per mano di Trento prima (16/17) e Perugia poi (18/19), Monza avrà la possibilità di giocarsi questa nuova chance potendo contare sul fattore campo a favore, con la prima sfida e l’eventuale confronto decisivo da disputare sotto i riflettori della propria casa.

Per Beretta e compagni la preparazione a questa serie contro i calabresi, insieme ai lombardi vera e propria sorpresa di questa annata sportiva, è stata incentrata su un’attenta preparazione tecnica alternata al lavoro con i pesi e impreziosita da un allenamento congiunto giocato venerdì scorso con la pari categoria Piacenza (vittoria degli emiliani per 3-1). Intanto il roster dei rossoblù è stato ulteriormente arricchito di talento: dalla Polonia è infatti arrivato il giovane centrale classe ’99 Poreba, già domani a disposizione di Eccheli.

Dall’altra parte della rete monzese ci sarà una Vibo Valentia, alla sesta partecipazione ai Play Off Scudetto, motivata a dare continuità alla splendida annata sportiva finora disputata. Dopo un mese di preparazione, Saitta e compagni sono pronti a giocare la loro bella ed efficace pallavolo che gli ha permesso di posizionarsi per ben dieci gare in terza posizione. Nelle prime cinque gare ufficiali, compresa la Coppa Italia, la Callipo ha vinto soltanto una volta (sconfitta prima dalla Vero Volley in casa per 3-0 e successivamente da Milano in casa 3-1). Da lì in poi, però, per i vibonesi è iniziata una splendida cavalcata che ha permesso loro di chiudere nel miglior posizionamento di sempre nella massima serie, al quinto posto.

Massimo Eccheli: Queste sono le partite che ci siamo guadagnati con la stagione e quindi dobbiamo giocarcele al massimo. La speranza è di poter arrivare pronti e motivati e fare il meglio che si può. Il test match con Piacenza ci è servito per ritrovare fiducia con il campo dopo quasi un mese che non giocavamo. Credo che sia stato un incontro utile anche per alcuni feedback. Non abbiamo guardato tanto al risultato ma a quello che avremmo potuto fare in quel momento e in alcune situazioni abbiamo fatto. Ci siamo rinforzati con Poreba al centro, visto che Holt è reduce da un piccolo problema muscolare. Da questo punto di vista ci siamo voluti tutelare al massimo. La società ha fatto un ulteriore sforzo per garantire alla squadra il massimo delle possibilità. Ora sta a noi scendere in campo e dare il meglio“.

10 i precedenti tra le due squadre, tutti in Serie A1: 7 successi di Monza e 3 di Vibo. L’unico ex della gara è Marco Rizzo, a Monza dal 2015 al 2019. In questa stagione le due squadre si sono incontrate già tre volte, con due vittorie di Monza (3-0 nella prima gara della Pool A di Coppa Italia e 3-1 nell’ottava giornata di ritorno, entrambe in Brianza) e una di Vibo Valentia (3-1 nell’ottava giornata di andata in Calabria).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI