Foto Trabalza

Sperotto: “Non vedo grosse differenze tra noi e Perugia o Civitanova”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il giovane palleggiatore dell’Itas Trentino Lorenzo Sperotto è intervenuto domenica sera, direttamente dalla sua casa di Trento, alla settimanale puntata di “After Hours” – la trasmissione prodotto dalla Lega Pallavolo Serie A e condotta da Andrea Zorzi ed Andrea Brogioni che ogni sette giorni traccia il punto della situazione per il campionato di SuperLega Credem Banca 2020/21.

Scegliere durante la scorsa estate di vestire la maglia di Trentino Volley è stata la cosa più giusta per me – ha spiegato – ; poter stare a stretto contatto con grandi giocatori è molto gratificante e mi fa pesare meno il fatto di essere il secondo palleggiatore e di avere quindi ragionevolmente poco spazio in campo durante le partite. Sono infatti appagato da quello che faccio ogni giorno in palestra nel corso degli allenamenti. Certo, non posso immaginare di ricoprire per tutta la mia carriera il secondo palleggiatore, ma per maturare esperienza come primo ci sarà tempo. A Trento resterei volentieri anche la prossima stagione”.

Abbiamo tutte le carte in regola per arrivare sino in fondo ad entrambe le competizioni in cui siamo ancora in corsa, Campionato e Champions League – ha continuato Lorenzo – . Non vedo grosse differenze fra la nostra squadra e quelle di Perugia e Civitanova; forse c’è un piccolo gap ma credo che possa essere colmato in queste ultime settimane che ancora mancano alla fine della stagione. La semifinale di Coppa Italia persa nettamente a Bologna è stata difficile da digerire, perché volevamo assolutamente restare in Emilia anche per la Finale di domenica; non ci aspettavamo un risultato così netto ma speriamo che quella sconfitta ci possa servire come lezione. A Giannelli ruberei la determinazione che mette in campo, anche in allenamento, e un po’ della sua fisicità; un difetto di Simone? Sta troppo attento all’alimentazione…

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI