Foto Indykpol AZS Olsztyn

La Vero Volley Monza si rinforza con il centrale Mateusz Poreba

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Novità di mercato per la Vero Volley Monza in vista dei Play Off Scudetto: alla rosa di Massimo Eccheli si è aggregato il centrale polacco Mateusz Poreba, classe 1999, che sarà disponibile già domani per Gara 1 dei quarti di finale contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. L’arrivo di Poreba, alla sua prima esperienza all’estero, va a rinforzare un reparto messo in difficoltà dai problemi muscolari accusati da Maxwell Holt, ormai da tempo fuori dal sestetto titolare dei monzesi. Il nuovo arrivato vestirà la maglia numero 20.

Nato a Tuchow, in Polonia, Poreba è cresciuto nella squadra giovanile della sua città, approdando poi nel 2016 alle giovanili dell’AKS Rzeszow. Dopo essere passato all’SMS PZPS Spala (l’equivalente polacco del Club Italia) nella stagione 2017-2018, da quella 2018-2019 fa parte del club di PlusLiga dell’AZS Indykpol Olsztyn, formazione con cui ha giocato le ultime due stagioni con ottimi risultati.

Nelle competizioni giovanili, il nuovo centrale monzese, che ha firmato un accordo con la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley fino a fine stagione, ha vinto un Campionato Cadetti EEVZA dell’Europa orientale (2016), la medaglia d’argento ai Campionati Cadetti polacchi (2016) ed il bronzo ai Campionati Polacchi Juniores (2017). In 28 partite giocate in PlusLiga, Poręba ha segnato 148 punti: 96 in attacco, 37 con un muro e 15 con un servizio efficace. Il centro del corpo studentesco è stato premiato due volte con la statuetta MVP per il miglior giocatore della partita.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI