Foto Clementina 2020 Volley

Marta Pizzichini e Isabella Rossi nel roster della Clementina 2020

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Continuano gli annunci di mercato della Clementina 2020 Volley, ormai quasi al completo per la stagione 2021-22. Dell’organico di coach Luca Secchi faranno parte anche le due schiacciatrici Marta Pizzichini e Isabella Rossi.

Nata ad Ancona ma filottranese DOC, Marta Pizzichini indosserà la maglia numero 2 ed è una giocatrice classe 2001 per 181 cm di altezza. L’anno scorso è stata avversaria della Battistelli Termoforgia con la maglia della Lardini Filottrano, ma dal 2018 al 2020 aveva già fatto parte dell’attuale società, quando giocava a Moie.

Un graditissimo ritorno, insomma, quello di Marta, che a tal proposito dice: “Mi ero trovata davvero benissimo a Moie, era come stare in una grande famiglia. Sono felice di tornare li, anche perché so che ora la società è ancora più grande e strutturata, quindi sono certa che mi troverò benissimo. Per quest’anno il progetto della società è bello e ambizioso, io voglio dare tutto il mio contributo migliorando in ricezione ed attacco, e so che l’allenatore è molto bravo. Non vedo l’ora di iniziare, sono super carica!“.

Tutto nuovo è invece il volto della new entry Isabella Rossi, la schiacciatrice ventiquattrenne nata a Milano il 4 maggio 1997. Il suo percorso pallavolistico inizia a Milano con le giovanili, poi subito la B1 a Casale Monferrato, prima di approdare a Todi in B2. Da lì non si è fermata un attimo e ha girato il centro-nord Italia giocando a Firenze, Belluno, Acqui Terme, Mandello del Lario, Bolzano e, lo scorso anno, Orago in B1. 

Fa della tecnica e dell’equilibrio in ricezione le sue armi vincenti, è alta 1,79 m, e sulla sua prossima esperienza alla Battistelli Termoforgia dice: “Mi sento molto motivata e ho voglia di ricominciare subito a mettermi al lavoro per questa nuova avventura. Saremo in un girone che, da quello che so, è molto impegnativo, ma questo lo trovo altrettanto stimolante. Non vedo l’ora di conoscere le mie compagne di squadra, anche perché al momento conosco solo Sonia Galazzo che ho incontrato gli scorsi anni. La società mi è sembrata molto solida e seria, e il progetto che mi è stato presentato mi è piaciuto fin da subito“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI