Marsala sfida Ravenna per alimentare il bottino di punti-salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È chiamata a una prova di sostanza la Sigel in casa contro Conad Olimpia Teodora Ravenna nella diciottesima e ultima giornata del campionato nazionale di A2.

Le atlete di coach Aiuto provengono dai cinque set di San Giovanni in M.no e da un torneo amichevole nella serata di giovedì al PalaBellina, affrontando e vincendo rispettivamente su Modica (B1) ed Aragona (B2).

Quello di ieri non è stato altro che un test utile per intuire il grado di preparazione a pochi giorni da un match importante che, con l’ausilio del pubblico e del gruppo del tifo organizzato “Gli Irriducibili”, cercheremo di fare nostro.

Non possono e devono esserci distrazioni o pause mentali durante le operazioni di gara. Non può permetterselo Marsala. Piuttosto perseverare nei momenti di difficoltà più di quanto non si sia fatto in tutta la stagione e avere la volontà di volere rimanere in palestra.

La Sigel ha il dichiarato obiettivo, dall’incontro in oggetto di domenica pomeriggio alle 17.00, di alimentare i punti che si porterà nel successivo minigirone nel quale affronterà solo quelle ultime quattro squadre che oggi compongono il girone “A” di A2.

Lo scorso turno, il penultimo della stagione regolare, non ha ancora delineato del tutto la griglia delle squadre che nel girone “B” parteciperanno alla Poule salvezza, in una seconda fase da otto giornate complessive.

Certi gli ultimi tre posti, dove a trovare collocazione c’è la Sigel, è bagarre per la quartultima piazza che vede CanoviCop. Nolo 2000 Sassuolo avere attualmente il vantaggio di due punti in graduatoria sul Conad Olimpia Teodora Ravenna. Di certo c’è che dopo l’ultimo turno della stagione regolare di domenica 27 gennaio una tra le due emiliane lotterà per obiettivi diametralmente opposti. Una per i playoff, l’altra per preservare un posto in cadetteria.

Ravenna a Marsala cercherà in extremis di guadagnarsi l’accesso ai playoff promozione, ma ciò dipenderà dal risultato di Sassuolo che si recherà a Trento. Tra le nostre sigelline e il Conad Olimpia Teodora Ravenna, ci si può giurare, un match senza esclusioni di colpi. La squadra di coach Nello Caliendo, il quale era già stato allenatore a Ravenna nell’anno della promozione dalla B1 alla A2 (stagione agonistica 2016/2017) della Teodora, è reduce da un successo con risultato mediano nello scontro diretto con Cuore di Mamma Cutrofiano.

Le Leonesse di capitan Bacchi e di “Mamma Fast” Simona Gioli hanno operato un movimento in uscita e uno in entrata al roster. Al termine dell’andata, l’opposto trentacinquenne cubano Gil Martha Maria Zamora a seguito di alcuni guai fisici, ha rescisso il suo contratto con le ravennati. In entrata, proprio in settimana, è stato siglato l’accordo con Silvia Lotti, classe 1992 di ruolo schiacciatrice e che nella prima parte di stagione ha difeso la maglia del Cuore di Mamma Cutrofiano.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI