Marsala affronta Macerata. Mazzon: “Riscattare il risultato della gara di andata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Sigel che si approccerà all’anticipo della 7^giornata di Pool Promozione (le restanti gare di questo turno si snoderanno tra il 3 e 4 aprile prossimo) è molto volitiva a proseguire in questa batteria il ruolino di marcia casalingo che le ha dato ragione nelle due uniche occasioni giocate fin qui al PalaBelllina (San Giovanni in M.no e Soverato).

Mercoledì 31 marzo alle 17 a fare visita alle azzurre di coach Amadio è quella CBF Balducci HR Macerata vincitrice della Coppa Italia di categoria a Rimini lo scorso 14 marzo e capace in due mesi e mezzo di mettere a segno, tra stagione regolare e Pool Salvezza, tredici exploit, di cui uno consumato alla Mar.Pel Arena contro la nostra formazione alla seconda giornata di andata per tre set a uno. Per le neroarancio di Paniconi sabato invece si è registrato uno stop interno, nonostante i 28 punti della polacca Lipska, nello scontro con Pinerolo per il quarto e quinto posto.

Un tie-break in cui Macerata ha sempre rincorso nel computo dei set e il cui epilogo ha sorriso alle piemontesi che con una gara in più rispetto alle marchigiane si trovano quarte a 42 punti, gli stessi di Macerata ora un gradino sopra proprio la Sigel. Sarebbe scontato affermare che anche da questa partita per Marsala passa la chance di terminare queste dieci giornate con il quarto posto, migliorandone di gran lunga il posizionamento iniziale e cominciare i Play/Off per la serie A1 con la certezza di giocare l’eventuale spareggio in casa.

All’andata tra Macerata e Marsala successo con punteggio intermedio della Cbf Balducci H.R. Macerata. Con Marsala quasi per tutto l’incontro a trovarsi sotto al punteggio e a non sapere ricucire gli strappi che hanno fatto rispettare capitan Peretti e compagne. Un ruolo nella vittoria neroarancio l’ha avuto la fase della correlazione muro/difesa attiva sulle parti di taraflex coperte nella zona di conflitto in ricezione e il contributo in termini di punti delle bande Valentina Pomili e della polacca Lipska, senza dimenticare nel ruolo di opposto Sofia Renieri, ventitreenne lucchese che ha messo a ferro e a fuoco la ricezione lilybetana.
Qui di seguito il tabellino datato 7 marzo scorso:

Tabellino. Cbf Balducci H.R. Macerata-Sigel Marsala Volley: 3-1 [25/21; 18/25; 25/22; 25/18]

Cbf Balducci H.R. Macerata: Lipska 15, Martinelli 13, Renieri 18, Pomili 18, Mancini 10, Peretti 2, Bisconti (L), Maruotti 5, Giubilato, Rita. ne: Sopranzetti (L), Pirro, Galletti. Coach: Luca Paniconi; vice: Michele CaranciniSigel Marsala Volley: Caruso 6, Demichelis 5, Gillis 14, Parini 9, Mazzon 15, Pistolesi 8, Vaccaro (L), Soleti 3, Caserta 2, Nonnati, Colombano, Mistretta. Coach: Daris Amadio; vice: Francesco Campisi;

Nel frattempo, in palestra agli ordini dello staff tecnico capeggiato dall’head-coach Daris Amadio le sigelline riversano energia, predisposizione e sudore. Per le giovani azzurre è stata una domenica pomeriggio “atipica” e costellata dal lavoro tecnico-tattico e partitella finale a ranghi completi sei contro sei. Dopo la mattinata trascorsa tra controlli sanitari di routine e sala pesi, oggi pomeriggio altra esercitazione con la palla. Martedì mattina altra mezza giornata di lavoro al PalaBellina per provare ulteriormente gli schemi e i dettami tattici che affida l’allenatore da tenere bene a mente in partita. Mentre nel primo mattino di mercoledì la classica rifinitura della durata di un’ora.

Per le consuete dichiarazioni pregara per il sito di Lega parola alla attaccante classe 1998 Giorgia Mazzon, fresca ex assieme alla pari ruolo Federica Nonnati transitate da Macerata nella scorsa annata di seconda serie nazionale. Queste le parole pronunciate dalla pallavolista veneta di Cittadella (Padova):
A distanza di un paio di settimane, sono estremamente felice rivedere le mie ex compagne e tutte quelle persone che compongono lo staff, ma ciò su cui sono concentrata è riscattare il risultato della gara di andata. Questo l’obiettivo mio e di squadra in previsione di mercoledì

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI