Marianna Maggipinto è la nuova capitana dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

155
Foto Unione Volley Montecchio Maggiore

Di Redazione

Sarà Marianna Maggipinto la capitana della Ipag Sorelle Ramonda Montecchio per questa stagione, affiancata nel ruolo di vice da Giulia Angelina. Un’investitura che riempie di orgoglio il libero napoletano, classe 1996, da quest’anno nelle fila della squadra castellana e alla sua prima esperienza da leader di un team di volley: “Sono onorata di essere stata scelta come capitano, sia dalle mie compagne, sia dallo staff e dalla società“.

Spero di essere all’altezza nell’affrontare questo ruolo, per me nuovo – aggiunge Maggipinto – ma, come ho detto alle mie compagne, cercherò di fare del mio meglio e sarò la spalla su cui tutte possono contare, sia dentro che fuori dal campo. Ci saranno momenti difficili, ma io ci sarò sempre e cercherò di essere un buon tramite tra squadra e società. Manca un mese al campionato, ci stiamo preparando al meglio con il coach Marco Sinibaldi e tutto lo staff tecnico e non vedo l’ora che si aprano le danze“.

Nel ruolo di vice-capitana è stata scelta la schiacciatrice novarese Giulia Angelina, sempre con l’unanimità della squadra, dello staff tecnico e della società. Anche lei è al suo primo campionato nelle fila di Ipag Ramonda ed è nota per la spiccata indole offensiva. Una curiosità: sia Maggipinto, sia Angelina fecero parte della nazionale Under 18 che nel 2013 vinse la medaglia d’argento ai Campionati Europei.

(fonte: Comunicato stampa)