Foto Pallavolo Macerata

Macerata vuole chiudere subito: “Ma Montecchio è l’avversaria peggiore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica alle 18 il PalaCollodi ospiterà Gara 2 dei quarti di finale di Play Off tra Sol Lucernari Montecchio Maggiore e Med Store Tunit Macerata. Mercoledì i biancorossi si sono presi la vittoria grazie ad una buona prestazione: dopo che le due squadre si sono divise due set simili, combattuti nel finale, la Macerata è riuscita a imporsi contro un avversario che si è confermato ostico, molto forte in difesa e capace di metterà in difficoltà i biancorossi. ll campo potrà essere un fattore in questa seconda sfida, ma i ragazzi di coach Domizioli vogliono andare a vincere anche a Montecchio Maggiore.

“Stiamo affrontando uno degli avversari peggiori che potevamo incontrare – ammette lo schiacciatore Pietro Margutti oltre all’esperienza e alla qualità di Monopoli, sono forti in difesa, a muro ci hanno messo pressione, e sono caratteristiche contro le quali possiamo andare in difficoltà se perdiamo fiducia. Siamo stati bravi a restare concentrati, ma sappiamo di poter giocare molto meglio di così, anche se non sarà facile in trasferta“.

Già in campionato si è visto quanto può essere importante il fattore campo: “Al Banca Macerata Forum noi abbiamo sicuramente una marcia in più, allo stesso modo Montecchio Maggiore sarà un avversario ancora più tosto al PalaCollodi. Dovremo essere bravi a non lasciare loro niente, come detto sono una squadra che può metterci in difficoltà con la difesa ma saranno temibili anche in battuta; sarà fondamentale per noi fare bene nel cambio palla“. Sapere di avere l’eventuale Gara 3 al Banca Macerata Forum è un’opportunità, ma Margutti preferisce non pensarci: “Siamo concentrati sulla sfida di domenica. Vogliamo vincere subito per chiuderla e prepararci al meglio al prossimo turno. Abbiamo le qualità per ripeterci anche in trasferta”.

La sfida sarà visibile in diretta streaming sul sito legavolley.tv a partire dalle ore 18.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI