Foto Lega Pallavolo Serie A

Domenica di Play Off e Play Out: ultima chiamata per Savigliano e Galatina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Serie A3 Credem Banca torna in campo domenica 24 aprile per la seconda gara di Play Off Promozione e Play Out: una giornata che potrebbe già dare verdetti importanti sia in chiave qualificazione, sia per la salvezza. Negli spareggi per non retrocedere, infatti, sono all’ultima spiaggia Monge-Gerbaudo Savigliano e Efficienza Energia Galatina, che devono vincere per tenere vive le speranze. Nei Play Off si gioca invece Gara 2 dei quarti di finale: le squadre che si porteranno sul 2-0 nella serie accederanno alle semifinali, incrociate tra Girone Bianco e Girone Blu.

PLAY OFF GIRONE BIANCO
In Gara 2 degli spareggi per il Girone Bianco, domenica 24 aprile alle 18.00, la Vigilar Fano ospita la Videx Grottazzolina, squadra vincitrice della Regular Season, che si è imposta al tie break in casa all’esordio nel derby marchigiano e cerca il colpo di grazia. La Sa.Ma. Portomaggiore deve ribaltare in casa lo scivolone in quattro set patito in Gara 1 in Abruzzo contro l’Abba Pineto, che è a un successo dalla qualificazione al turno successivo. Si prospetta una battaglia sportiva senza esclusione di schiacciate la partita al PalaBarbazza tra Volley Team San Donà di Piave e Tinet Prata di Pordenone dopo la vittoria al tie break dei friulani nella prima sfida. Un successo in trasferta sarebbe decisivo. La Sol Lucernari Montecchio Maggiore è obbligata a impattare la serie con la Med Store Tunit Macerata, che può staccare il pass per le Semifinali con un’altra vittoria dopo il 3-1 centrato nelle Marche.

IL PROGRAMMA
Domenica 24 Aprile 2022, ore 18.00
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Med Store Tunit Macerata

Arbitri: Cecconato Luca, Traversa Luigi
Video Check: Gioia Riccardo
Segnapunti: Rizzardo Chiara
Diretta Legavolley.tv

Volley Team San Donà di Piave – Tinet Prata di Pordenone
Arbitri: Giglio Anthony, Lorenzin Ruggero
Video Check: Fascina Corrado
Segnapunti: Milani Martina
Diretta Legavolley.tv

Sa.Ma. Portomaggiore – Abba Pineto
Arbitri: Feriozzi Ugo, Polenta Martin
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Ravaioli Flavia
Diretta Legavolley.tv

Domenica 24 Aprile 2022, ore 19.00
Vigilar Fano – Videx Grottazzolina

Arbitri: Licchelli Antonio, Fontini Simone
Video Check: Porti Luca
Segnapunti: Biondi Mirco
Diretta Legavolley.tv

PLAY OFF GIRONE BLU
In Gara 2 degli spareggi per il Girone Blu, sempre domenica 24 aprile alle 18.00, l’Opus Sabaudia prova ad allungare la serie con la capolista Wow Green House Aversa, che dopo aver trionfato nella classifica del Girone Blu ha iniziato i Play Off con un successo per 3-1. L’Aurispa Libellula Lecce, forte del trionfo esterno in Gara 1, può passare il turno in caso di seconda vittoria con la Maury’s Com Cavi Tuscania, che deve necessariamente imporsi in Salento per giocarsela nella “bella”. Il derby siciliano può ancora regalare sussulti al PalaRizza, dove l’Avimecc Modica ha il compito di cancellare la netta sconfitta esterna del match esterno con la Sistemia Aci Castello; una vittoria con qualsiasi risultato regalerebbe la possibilità di una resa dei conti in Gara 3. La sorprendente Leo Shoes Casarano, favorita per la qualificazione dopo il 3-1 siglato in trasferta, deve riconfermarsi al PalaCutrofiano contro l’OmiFer Palmi, che è crollata in Gara 1 dopo aver vinto il primo set.

IL PROGRAMMA
Sabato 23 Aprile 2022, ore 19.30
Avimecc Modica – Sistemia Aci Castello

Arbitri: Gaetano Antonio, Guarneri Roberto
Video Check: Scalzo Luca
Segnapunti: Giorla Antonella
Diretta Legavolley.tv

Domenica 24 Aprile 2022, ore 16.00
Aurispa Libellula Lecce – Maury’s Com Cavi Tuscania

Arbitri: Colucci Marco, Papapietro Eustachio
Video Check: Resta Giuseppe
Segnapunti: Adamo Francesco
Diretta Legavolley.tv

Domenica 24 Aprile 2022, ore 18.00
Leo Shoes Casarano – OmiFer Palmi

Arbitri: Morgillo Davide, Capolongo Antonio
Video Check: Scarnera Andrea
Segnapunti: Carlucci Valeria
Diretta Legavolley.tv

Opus Sabaudia – Wow Green House Aversa
Arbitri: Pescatore Luca, Chiriatti Stefano
Video Check: Paris Fabio
Segnapunti: Azzolina Livia
Diretta Legavolley.tv

PLAY OUT
La seconda giornata dei Play Out A3 Credem Banca potrebbe già fornire verdetti senza appello. I due match in calendario sono in programma domenica 24 aprile con squadre all’opera dalle 18. Nello spareggio del Girone Bianco, al palazzetto di Cavallermaggiore, nel cuneese, i padroni di casa della Monge-Gerbaudo Savigliano, dopo la beffa subita al tie break in trasferta nel match di andata, cercheranno di scongiurare la retrocessione impattando la serie nel derby piemontese contro la ViViBanca Torino. L’eventuale Gara 3 si giocherebbe a Torino venerdì 29 aprile alle 20.30.

Contemporaneamente, sul campo del PalaIngrosso di Taviano, in Salento, è fissata Gara 2 del Play Out per il Girone Blu. L’Efficienza Energia Galatina, battuta 3-0 in trasferta nel primo confronto e a rischio retrocessione già nel weekend, ospita la Falù Ottaviano, dominante nel primo match, ma consapevole che in Puglia sarà più dura ripetere il forcing di Gara 1. L’eventuale terzo atto andrebbe in scena domenica 1° maggio alle 18.

IL PROGRAMMA
Domenica 24 Aprile 2022, ore 18.00
Monge-Gerbaudo Savigliano – ViViBanca Torino

Arbitri: Mesiano Marta, Selmi Matteo
Video Check: Difrancesco Silvia
Segnapunti: Vaschetto Andrea
Diretta Legavolley.tv

Domenica 24 Aprile 2022, ore 18.00
Efficienza Energia Galatina – Falù Ottaviano

Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, De Sensi Danilo
Video Check: Ayroldi Raffaella
Segnapunti: Iaia Salvatore
Diretta Legavolley.tv

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI