Foto Emma Villas Volley

Maarten Van Garderen alla Emma Villas Aubay: inizia l’esodo da Modena?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tra le tante trattative intavolate dalla Emma Villas Aubay Siena con giocatori in uscita dalla Leo Shoes PerkinElmer Modena, ce n’è una che si è già concretizzata: Maarten Van Garderen è un nuovo schiacciatore della squadra toscana, appena sbarcata in Superlega con il titolo di Reggio Emilia. Classe 1990, alto 200 centimetri, nazionale olandese, Van Garderen ha avuto in passato esperienze nella massima serie italiana anche a Trento, a Cisterna, a Ravenna e in Serie A2 a Corigliano. 

Nel suo palmares ci sono quindi la vittoria di un campionato olandese, uno tedesco, uno turco e una Coppa di Germania, oltre ai due trofei internazionali vinti a Trento: il Mondiale per Club e la CEV Cup. Con la sua nazionale ha vinto la medaglia d’oro alla European League del 2012 ed il bronzo alla European Golden League del 2019. In Italia ha giocato complessivamente per sette stagioni, sei delle quali in Superlega e una in Serie A2; sono state fino ad ora 209 le gare giocate in Italia, 179 in Superlega e 30 in A2. 116 le vittorie conquistate, 99 in Superlega e 17 in A2. Nel Bel Paese ha fin qui messo a segno 1.633 punti: 1.407 sono stati i suoi attacchi vincenti, 134 i muri punto, 92 gli ace. 

È passato poco tempo tra la notizia della prossima stagione in SuperLega della Emma Villas e l’interesse manifestato nei miei confronti – spiega Van Garderen –: l’ho considerata un’opportunità. Ero rimasto in attesa di alcune situazioni e viste le intenzioni di Siena ho scelto di vestirne la maglia. Inoltre per me significa trascorrere un’altra stagione in Italia. È un paese che amo in cui sono da tanti anni, a parte la parentesi in Turchia, e per quanto la mia famiglia sia in Olanda, l’Italia è un paese che ha sempre fatto parte della mia vita. Da piccolo venivo qui per vedere mio zio giocare (Henk Held, n.d.r.). Siena? Ci sono stato qualche anno fa in trasferta con Trento ma non l’ho ancora visitata, sarà la prima cosa che farò“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI