Foto Paolo Magno/Volley 2001 Garlasco

Garlasco, il ds Di Noia: “Faremo una squadra giovane, con Bertini alla guida”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo aver conquistato la salvezza nel suo primo campionato di Serie A3 maschile, il Volley 2001 Garlasco riparte sotto la guida di Savino Di Noia, che appende nuovamente le ginocchiere al chiodo per dedicarsi interamente al ruolo di direttore sportivo. L’ex palleggiatore spiega così la strategia della società pavese: “Con la storica salvezza ci siamo ritrovati alla fine di un ciclo, che era già iniziata con l’addio a coach Maranesi nel corso della passata stagione. Abbiamo scelto di rivoluzionare la rosa per qualità e aspettative di risultati, che sono maggiori rispetto all’annata appena conclusa“.

Si punta ai play off, sfuggiti per un paio di punti nel primo anno in categoria: “Abbiamo in mente una squadra orientata a quel prospetto di giocatore giovane che ha le caratteristiche più apprezzate da parte del nostro allenatore Vittorio Bertini, confermato alla guida della prima squadra maschile. Rispetto al mercato, sarà sicuramente l’opposto il nome importante a poter stabilire la differenza tra fare bene e benissimo, oltre alle dinamiche di campo, come in ogni stagione“.

Alla luce delle scelte della società, sono già diversi i giocatori che non resteranno a Garlasco nella prossima stagione, tra cui l’esperto centrale Filippo Porcello, il libero Mattia Taramelli, il capitano Michele Crusca, il palleggiatore Sergio Petrone e l’opposto Mirko Testagrossa, oltre allo stesso Savino Di Noia, che aveva ereditato la cabina di regia dalle mani del giovane Regattieri, passato alla Pallavolo Diavoli Rosa nella finestra di mercato di gennaio.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI