Foto Facebook Unet E-Work Busto Arsizio

L’Uyba ospita Chieri per il recupero della 10° giornata. Leonardi: “Siamo più consapevoli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Chiusa la parentesi di Champions, la UYBA ha riposato per due giorni (venerdì e sabato) e si è rimessa ieri al lavoro per preparare una settimana tosta, con due partite importanti di campionato. Si tratta dei due recuperi, rispettivamente della 10a e della 9a giornata, in programma martedì con Chieri e sabato con Casalmaggiore, sempre alle 18 alla e-work arena

Smaltite le fatiche europee Gennari e compagne, agli ordini del nuovo head coach Marco Musso, si rituffano dunque nella competizione nazionale: necessario trovare punti in questi due match che chiudono un girone di andata in cui, tra infortuni e problemi legati al Covid, la squadra non ha potuto esprimere il proprio gioco e si trova relegata nella parte bassa della classifica. 

Concentrandosi sul primo incontro, con Chieri, c’è subito da dire che per le farfalle si tratterà di un cliente scomodo: nonostante il precedente stagionale, giocato a fine agosto per i quarti di Supercoppa, abbia visto vincente la UYBA, col passare dei mesi il team piemontese ha decisamente ingranato e si trova attualmente a quota 21 punti in classifica (11 in più della UYBA), frutto di 7 successi (l’ultimo per 3-0 sabato contro Bergamo) e sole tre sconfitte.

Allenata da coach Bregoli, la Reale Mutua Fenera Chieri si presenterà in viale Gabardi con Bosio al palleggio, in diagonale con l’ex Grobelna, Zambelli e Alhassan al centro, Frantti e la capitana Perinelli in banda, De Bortoli libero. Dovrebbe partire dalla panchina l’altra ex bustocca Villani.

Coach Musso dovrebbe invece riproporre il 6+1 che ha ben figurato in Champions, composto da Poulter – Mingardi, Herrera Blanco – Stevanovic, Gennari – Gray, Leonardi libero.

Proprio Giulia Leonardi presenta così il match: “Arriviamo da un’esperienza positiva in Champions: nonostante le due sconfitte abbiamo potuto giocare partite contro squadre di buon livello e siamo molto cresciute rispetto a soli 15 giorni fa. Torniamo alla e-work arena con molte consapevolezze in più: dando sempre il 100% possiamo giocarcela con tutti. Non abbassiamo la guardia: trovare punti in questi due recuperi sarà fondamentale“. 

Start ore 18, si gioca naturalmente a porte chiuse. Live streaming su www.lvftv.com, ampio spazio sui social biancorossi.

Il programma completo della settimana biancorossa:

Lun 7 dic

15:30 Video + all. Tecnico

Mar 8 dic

9:15 All.tecnico + video

18:00 Uyba – Chieri

Mer 9 dic

15:30 Video + all. Tecnico

Gio 10 dic

9:00 Pesi

16:30 All. Tecnico

Ven 11 dic

15:30 Video + all. tecnico

Sab 12 dic

9:15 All.tecnico + video

18:00 Uyba – Casalmaggiore

Dom 13 dic

Libero

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso.

Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Alhassan, 3 Perinelli, 4 Bosio, 5 Frantti, 6 Mayer, 7 Gibertini, 8 Grobelna, 9 Villani, 10 De Bortoli (L), 11 Laak, 12 Mazzaro, 18 Zambelli, 21 Meijers. All. Bregoli, 2° Sinibaldi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI