Foto di Roberto Muliere

Crisi Brescia, Veglia: “Andare sul mercato non è una soluzione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Banca Valsabbina Millenium Brescia ha chiuso il girone di andata in ultima posizione. 8 punti per la formazione di coach Mazzola, con una sola vittoria e 5 partite perse al tie break.

Una situazione che non piace ai vertici della società che però, come riporta il Giornale di Brescia, avrebbero deciso di confermare tutto l’organico e dare più fiducia al gruppo squadra. Un passo indietro, quindi, rispetto a quanto inizialmente dichiarato dal Ds Catania.

Anche il capitano Tiziana Veglia segue questa linea di pensiero: «Andare sul mercato non sarebbe la soluzione giusta secondo me perché questo è un campionato strano. È davvero difficile fare delle previsioni. Tutti prima o poi perdono punti, anche in modo inaspettato. Siamo una buona squadra, dobbiamo solo cambiare atteggiamento in campo».

Un cambio di paradigma, di pensiero e di azione è quello che, stando alla centrale della Banca Valsabbina, servirebbe al gruppo per poter iniziare ad ottenere qualcosa in più:

«Stiamo remando tutte verso il medesimo obiettivo. Ci alleniamo bene, ma forse dobbiamo farlo ancora meglio. In campo spesso l’insicurezza è scambiata come poca determinazione. Non è facile, ma stiamo usando queste settimane per ricaricarci e per migliorare».

Quelle cinque partite lasciate sfuggire all’ultimo set avrebbero mosso notevolmente la classifica; facendo dei calcoli, Brescia si troverebbe adesso a quota 13 punti – 3 punti per la vittoria su Bergamo e 10 per i tie break conquistati -.

«Se avessimo vinto quei 5 tie break ora staremmo parlando di un’altra classifica – continua Veglia -. Naturalmente quell’ultimo posto non mi fa piacere, non è quello che mi aspettavo da questa prima parte della stagione. Per fortuna la classifica è ancora corta, non siamo fuori da nessuna lotta salvezza, è ancora tutto da giocare».

Infatti, a Brescia manca una sola lunghezza per raggiungere Perugia e due per agguantare Bergamo e Busto Arsizio.

­

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI