foto Volleyball World

Bovolenta e Galassi: “Partita difficilissima, bravi a continuare a crederci” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo le tre vittorie a punteggio pieno contro Germania, Iran e Giappone, l’Italia non si ferma e porta a casa una importantissima partita contro il Brasile di Bernardinho.

Raggianti a fine partita, Alessandro Bovolenta e Gianluca Galassi si prestano ai microfoni della Federazione Italiana di Pallavolo.

E’ stata veramente una squadra molto tosta da affrontare – le parole di Alessandro Bovolenta, sapevamo tutti la squadra che era, sono molto contento di questo esordio in VNL. Domani è il mio compleanno, credo che il regalo è stato fatto, perciò sono molto contento della vittoria per i compagni”.

Il nostro è sicuramente un percorso che sappiamo e che dobbiamo fare un passo alla volta e piano piano i risultati arriveranno. Perciò dobbiamo fare questo partita per partita e non mollare mai. Devo dire grazie ai compagni per la fiducia, di Simone e veramente di tutti quelli che mi hanno accolto in campo e fuori. Perciò è stato veramente facile. Sono tranquillo, dai. Ora tutti in Canada, un po’ di pausa e poi subito al lavoro. Non moleremo”.

Gianluca Galassi: È stata una partita difficilissima, intensa, con alti e bassi da tutti i due i lati del campo. Siamo stati bravi a continuare a crederci, a portarla il più lungo possibile e poi alla fine per delle inerzie siamo riusciti a portarla a casa e quindi non possiamo che essere più felici”.

Siamo 14 giocatori incredibili, ce ne sono altri 16 a Cavalese che sono altrettanto incredibili. Quindi è un gruppo grande con dei talenti incredibili che possono fare bene e giocare benissimo in queste partite.
La chiave di oggi è stata la pazienza perché in un palazzetto così, anche l’anno scorso abbiamo fatto molta fatica, si è visto subito l’inizio, il primo set che siamo andati subito un po’ sotto, poi con pazienza e con fiducia nei nostri mezzi siamo riusciti a fare un punticino alla volta, riprendere e poi a portarla a casa alla fine”.

È lunga, ancora lunga, però Abbiamo un nostro obiettivo che io probabilmente non devo dirlo ma lo sappiamo già tutti e quello dovrà essere. Quindi una partita alla volta, concentrati come abbiamo fatto questa week di VNL e speriamo di fare così bene anche in Canada”.

(fonte: YouTube Fipav)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI