Lucho Zornetta Banca Macerata
Foto Pallavolo Macerata

Lucho Zornetta ci crede: “Ci giocheremo la promozione fino in fondo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

C’è voglia di continuare a lottare per la Serie A2 in casa Banca Macerata, dopo che una settimana fa la Gabbiano Mantova si è aggiudicata Gara 1 dello Spareggio PromozioneDomenica 14 aprile alle 18 la squadra marchigiana ospiterà il secondo match della serie ed è decisa a prendersi la vittoria per giocarsi poi la A2 in Gara 3, di nuovo sul campo di Mantova. In questa seconda sfida tra le due capoliste dei Gironi Bianco e Blu di A3 potrà essere decisivo il pubblico del Banca Macerata Forum, che con il suo sostegno darà una spinta in più ai ragazzi di coach Castellano.

Nonostante la sconfitta, Gara 1 è stata in equilibrio, con il quarto set che avrebbe riaperto tutto ma che è sfuggito a Macerata ai vantaggi: “È stata una partita combattuta, nella quale abbiamo giocato alla pari per gran parte della sfida – commenta lo schiacciatore Lucho Zornetta domenica mi aspetto un incontro altrettanto equilibrato o anche più combattuto, come dev’essere una finale, del resto. Loro si giocheranno la promozione diretta e noi dobbiamo sfruttare l’occasione per rimandare tutto alla Gara 3. Domenica scorsa abbiamo commesso qualche errore di troppo, dovremo certamente migliorare in battuta ed essere più efficaci nel cambio palla“.

Zornetta sottolinea poi l’importanza del fattore campo: “I tifosi sono un’arma in più, il loro supporto è fondamentale. Si è visto anche durante il campionato, in casa abbiamo sbagliato poche partite. Già prima della Gara 1 avevamo studiato Mantova, avevamo un’idea di come avrebbero giocato, ma poi incontrarsi sul campo fa la differenza; ora siamo più preparati, abbiamo avuto il tempo di analizzare anche la nostra prestazione e sappiamo che possiamo fare di più. Siamo decisi a giocarci la promozione fino in fondo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI