Gabbiano Mantova Banca Macerata
Foto Roberto Muliere/RmSport.it

Mantova a caccia della A2, iniziano i quarti Play Off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un altro weekend ricco di appuntamenti per la Serie A3 Credem Banca, tutti concentrati nella giornata di domenica 14 aprile. Mentre Gara 2 dello Spareggio Promozione tra Macerata e Mantova potrebbe già assegnare il primo posto in A2, la corsa dei Play Off Promozione continua con Gara 1 dei quarti di finale, che per la prima volta vedranno incrociarsi le squadre dei due gironi. Infine, Casarano e Napoli si trovano di fronte nei Play Out del Girone Blu per evitare l’ultima retrocessione in Serie B.

La corsa per la promozione in Serie A2 Credem Banca entra nella fase più concitata con il secondo atto dello Spareggio diretto tra Banca Macerata e Gabbiano Mantova. Domenica 14 aprile si gioca al Forum con i padroni di casa intenzionati a riaprire i giochi contro i rivali lombardi, che nel primo match hanno avuto la meglio imponendosi per 3-1 tra le mura amiche e garantendosi un match ball a disposizione per cercare di chiudere i conti proprio domenica in trasferta. Osservato speciale Marco Novello, top scorer domenica con 22 punti (5 ace), in doppia cifra insieme a Raul Parolari e Zlatan Yordanov. Sul fronte maceratese si sono distinti Luciano Zornetta (20 punti di cui 3 al servizio e 3 a muro) e il giovane subentrato Gaetano Penna, ma la formazione di Maurizio Castellano deve alzare il livello per tamponare l’entusiasmo mantovano.

SPAREGGIO PROMOZIONE
Gara 2

Domenica 14 aprile 2024, ore 18.00
Banca Macerata – Gabbiano Mantova
serie 0-1
Arbitri: Jacobacci Sergio, Cruccolini Beatrice
Video Check: Mochi Chiara
Segnapunti: Martoni Milena
Diretta YouTube Legavolley

Belluno Volley
Foto di Belluno Volley

Dopo il botta e risposta appassionante degli ottavi di finale, la corsa promozione nei Play Off sta per vivere una nuova fase con i quarti, al meglio delle tre partite. In lizza tre squadre del Girone Bianco opposte con sfide incrociate ad altrettante del Girone Blu. Si comincia alle 18 con Gara 1 tra Belluno Volley, reduce dal doppio successo con Acqui Terme, e Omifer Palmi, che negli ottavi ha avuto la meglio su San Giustino. Alla stessa ora si sfidano Rinascita Lagonegro, vincente negli ottavi contro Lecce, e Personal Time San Donà di Piave, che ha eliminato Cagliari. Il tabellone è completato dal confronto delle 19 tra la Smartsystem Fano, passata per la doppia vittoria contro Modica, e la Senini Motta di Livenza, approdata ai quarti grazie ai due successi contro Savigliano. L’appuntamento con Gara 2 della serie è per domenica 21 aprile.

QUARTI DI FINALE
Gara 1

Domenica 14 aprile 2024, ore 18.00
Belluno Volley – OmiFer Palmi

Arbitri: Di Lorenzo Antonino, Marconi Michele
Video Check: Falomo Riccardo
Segnapunti: Fior Alberto
Diretta YouTube Legavolley

Domenica 14 aprile 2024, ore 18.00
Rinascita Lagonegro – Personal Time San Donà di Piave

Arbitri: Chiriatti Stefano, De Sensi Danilo
Video Check: Citro Giuseppe
Segnapunti: Moscariello Giovanni
Diretta YouTube Legavolley

Domenica 14 aprile 2024, ore 19.00
Smartsystem Fano – Senini Motta di Livenza

Arbitri: Marotta Michele, Russo Roberto
Video Check: Catena Lorenzo
Segnapunti: Rollo Ilaria
Diretta YouTube Legavolley

Napoli Casarano
Foto di LVM

Dopo la retrocessione della Stadium Mirandola, maturata con la doppia sconfitta nel Play Out contro la Geetit Bologna, domenica 14 aprile alle 18 è la volta di Leo Shoes CasaranoQuantWare Napoli, sfida salvezza valida per il Girone Blu al PalaCesari di Cutrofiano, in provincia di Lecce. Le due rivali si incrociano per il primo confronto di una serie al meglio delle tre partite. Il Club pugliese ha chiuso la regular season in decima posizione, mentre il team campano si è classificato undicesimo per un quoziente punti leggermente inferiore ai rivali, nonostante entrambe le squadre avessero terminato il girone di ritorno a quota 28 in graduatoria e con lo stesso quoziente set. Un equilibrio rispecchiato anche dagli scontri diretti stagionali (1-1) e assoluti (2-2), con il fattore campo sempre rispettato. Scenario che rende ancor più accattivante e incerto l’epilogo di una sfida che garantisce comunque un vantaggio a Casarano, con la possibilità di giocare tra le mura amiche l’eventuale “bella”.

PLAY OUT GIRONE BLU
Gara 1

Domenica 14 aprile 2024, ore 18.00
Leo Shoes Casarano – QuantWare Napoli
Arbitri: Palumbo Christian, Traversa Nicola
Video Check: Scarnera Andrea
Segnapunti: Scarciglia Massimo
Diretta YouTube Legavolley

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI