Dopo un solo anno di permanenza, il nazionale belga Wout D’Heer ha salutato la Cucine Lube Civitanova. Secondo i rumors di mercato, in vista del campionato 2026/27, la prossima destinazione del centrale classe 2001 potrebbe essere la Tinet Prata di Pordenone (guarda QUI il nostro tabellone di volley mercato di SuperLega).
Arrivato nelle Marche con alle spalle una stagione di altissimo livello, chiusa tra i migliori centrali del torneo, Wout D’Heer ha mostrato a sprazzi la sua pallavolo. L’atleta belga, però, ha avuto il merito di sbrogliare anche situazioni delicate sotto rete o dai nove metri come in Gara 3 dei Quarti di Finale Play Off, alla BTS Arena, contro l’Itas Trentino, sua ex squadra. Nella sua unica annata a Civitanova D’Heer si è integrato rapidamente nel gruppo e ha contribuito al raggiungimento della Finale Scudetto, portando in dote alla Lube la qualificazione alla prossima CEV Champions League e alla Final Four della Del Monte® Supercoppa.
Queste le sue ultime parole prima dell’addio a Civitanova: “Voglio salutare tutti con un grande ringraziamento. Sono riconoscente alla Lube Volley per avermi dato l’opportunità di vestire i colori di un club eccellente. Purtroppo non sono sempre riuscito a esprimermi ai miei livelli e la stagione è stata caratterizzata da alti e bassi, ma sia io sia i miei compagni abbiamo lottato fino in fondo e ci siamo meritati l’approdo alla Finale Scudetto, anche se resta il rammarico per non aver conquistato il titolo. Saluto di cuore anche i tifosi e una città stupenda. Sia io che la mia compagna ci siamo trovati benissimo”.
(Fonte comunicato stampa)