Lualdi incisiva anche come opposto: “Ho tirato fuori gli attributi e giocato senza paura”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Futura Volley Giovani è stata più forte delle assenze e ha battuto, nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, la Tecnoteam Albese.

Tre giocatrici, infatti, sono risultate positive al Covid-19 (Biganzoli, Bassi e Morandi) alla vigilia del match e questo ha costretto coach Lucchini a rimaneggiare la formazione. Giuditta Lualdi è stata schierata last minute in campo…come opposto. La centrale bustocca, che non avrebbe neanche dovuto giocare per non sforzare il ginocchio a seguito dell’intervento che l’ha tenuta ai box tre settimane, è entrata in campo come posto 2 e si è fatta valere: 8 punti per lei.

­”Inizialmente l’idea era quella di cominciare ad allenarmi questa settimana ed eventualmente tornare per la partita
contro San Giovanni in Marignano ed invece abbiamo bruciato le tappe­. Nella mattinata di lunedì, di comune accordo con l’allenatore avevamo deciso di non forzare ulteriormente i tempi, a maggior ragione avendo Luisa Casillo in gran forma. Era una ragionamento sensato volto a tutelarmi ma quando nel pomeriggio il nuovo giro di tamponi ha rilevato anche la positività di Biganzoli, non c’erano molte alternative. Era arrivato il momento di tirar fuori gli attributi e dare tutto per vincere la partita”
commenta la stessa Lualdi in un articolo di Samantha Pini per La Prealpina.

Nonostante la scorsa stagione Lualdi si fosse già cimentata in questo ruolo, con allenamenti preparatori mirati, questa volta “E’ stato tutto improvvisato ma avevo grandi motivazioni: ero al rientro dopo l’intervento al ginocchio e alla squadra serviva tutto il possibile per ottenere il passaggio del turno in Coppa Italia. Alla Futura Giovani c’è grande rispetto e cura per le esigenze di ognuna di noi, avevo l’ok dello staff medico, un grande desiderio di essere in campo e ho giocato senza paura”.

Con ogni probabilità, Lualdi verrà schierata come opposto anche nel match di campionato, in programma il prossimo weekend, contro la capolista e diretta avversaria Omag S.G. in Marignano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI