foto fivb.org

Lorenzetti: “Una partita che aspettavo da un anno”. Kaziyski: “Una piccola rivincita” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A distanza di quattro anni dall’ultima volta, la Trentino Itas torna in Finale del Mondiale per Club. Il successo per 3-1 in casa dei Campioni uscenti del Sada Cruzeiro, nella prima semifinale dell’edizione 2022 del torneo iridato, ha infatti nuovamente spalancato le porte per un appuntamento con la gloria alla Società di via Trener, che domenica 11 dicembre a partire dalle ore 20 italiane al Ginasio Poliesportivo Divino Braga potrà andare a caccia del sesto titolo di Campione del Mondo della sua storia.

A contenderle il trofeo più ambito fra le squadre di tutto il pianeta ci sarà la Sir Safety Susa Perugia in un ultimo atto tutto italiano, a conferma dell’assoluta competitività della SuperLega Credem Banca.

“Sono sincero: questa era una partita che aspettavo da un anno, ovvero da quando il Sada ci aveva battuto 3-0 nella fase a gironi del Mondiale per Club 2021 – ha commentato l’allenatore della Trentino Itas Angelo Lorenzetti al termine della partita – . Non potevamo giocare meglio per provare a riscattare quella sconfitta; sin dai primi scambi abbiamo messo in campo molte delle nostre qualità, sorprendendo gli avversari che forse non si aspettavano di dover giocare un incontro tanto in salita. Siamo stati bravi perché non abbiamo permesso loro di reagire, come abitualmente invece fanno”.

Matey Kaziyski: “Una gran bella partita per noi, una piccola rivincita e una qualifica per la finale. Veramente una giornata strepitosa! Purtroppo la cosa difficile ora è trattenere le emozioni e pensare a domani. Chiunque sarà l’avversario di domani, sarà una partita difficile perchè si tratterà di una finale e sarà anche la quarta partita di fila che giochiamo. Quindi sarà dura ma sarà bella, proviamo a fare del nostro meglio.”

Srecko Lisinac: “Credo che abbiamo giocato una buona partita soprattutto in battuta. Abbiamo battuto molto bene e abbiamo staccato gli avversari da rete e abbiamo giocato bene a muro e in difesa. Loro sono una squadra forte, che rischia molto in battuta. Noi abbiamo sfruttato le nostre occasioni e ci siamo meritati questa vittoria”.

Incontenibile la gioia di Gabriele LaurenzanoAl mio primo anno qui a Trento una finale al Mondiale per Club! Sono felicissimo e non vedo l’ora che arrivi domani per fare questa finale e sempre forza Trento!

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI