lorenzetti
foto Lega Volley

Lorenzetti: “Prima o poi Piacenza doveva giocare al suo massimo livello”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La serie di Semifinale Play Off Scudetto fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy tornerà nell’imminente weekend al PalaBanca di Piacenza per disputare la sua quarta partita. La formazione gialloblù questa sera alla BLM Group Arena non è infatti riuscita a sfruttare la prima occasione per chiudere il conto, lasciando strada agli emiliani al termine di una gara 3 dai mille volti, almeno nei primi due set: 3-0 il punteggio, forse sin troppo severo, in favore degli ospiti. Le parole al termine del match di coach Lorenzetti per Trento e Lucarelli per Piacenza.

“Sapevamo che prima o poi Piacenza avrebbe iniziato a giocare al suo massimo livello e tutto ciò è accaduto proprio questa sera – ha spiegato l’allenatore dell’Itas Angelo Lorenzetti – . In gara 2 eravamo cresciuti nella fase di cambiopalla, ma per competere dovevamo fare uno step in avanti in contrattacco e oggi non ci siamo riusciti. Nei primi due set abbiamo avuto tante occasioni di break point, ma ne abbiamo realizzate solo un terzo rispetto ai nostri avversari; tutto ciò ha sicuramente condizionato l’esito di quei parziali, anche perché negli altri fondamentali avevamo tenuto bene. Nel terzo periodo abbiamo sicuramente accusato il colpo all’inizio, senza più riuscire a recuperare lo svantaggio pur tornando a giocare meglio”.

“Abbiamo vinto una grande partita di squadra, ha funzionato bene la battuta e la correlazione muro e difesa – afferma con soddisfazione Ricardo Lucarelli, schiacciatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza –. Volevamo allungare la serie, non ci era piaciuto come erano andate le due precedenti partite e volevamo rifarci. Undici miei punti nel primo set? Non lo sapevo, sono contento perché ho toccato tanti palloni a muro, mai forse come quest’anno. Si, la serie è ancora apertissima, mi aspetto tanta gente sabato al PalabancaSport noi vogliamo tornare qui a Trento per giocarci l’accesso alla finale”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI