"L’Opera dei campioni": la tela che il pittore Marco Sciame ha dedicato alla doppia impresa della Lube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un ringraziamento al pittore Marco Sciame, amico della Lube Volley, che ha voluto celebrare con un dipinto la spettacolare doppia impresa della nostra squadra in campionato ed in Europa.

Dal titolo “L’Opera dei campioni”, la tela misura 80×120 e presenta una tecnica mista di acrilici e chine. Marco Sciame, già conosciuto come vincitore del Premio Arte e Premio Biffi, è anche l’autore di d’Annunzio a fumetti distribuito dal quotidiano Il Giornale. Pittore noto in Italia, nel quadro dedicato alla nostra squadra ha unito la sua conoscenza del disegno d’autore con le sue frammentazioni pittoriche realizzate nell’originale tecnica del divisionismo lineare.

La Lube Volley diviene con questo omaggio anche soggetto artistico, che consacra storicamente ed eccezionalmente, un’annata indimenticabile.

Il dipinto potrà essere visionato dal vivo durante la festa dei tifosi di “Lube nel Cuore” che si terrà il 1 luglio al ristorante La Serra di Civitanova Marche. In tale occasione, per tutte le info ed un eventuale acquisto dell’opera, si potrà parlare direttamente con Marco Sciame, presente alla manifestazione.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI