Foto LVF

Lo striscione dei tifosi per De Gennaro: “Un’atleta esemplare non si tratta così”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nella prima casalinga della Prosecco DOC Imoco Conegliano, vinta per 3-0 contro Trento, c’è stato un omaggio molto particolare per Monica De Gennaro. I tifosi della Gioventù Gialloblu, infatti, hanno accolto il libero al Palaverde con un gigantesco e inequivocabile striscione: “Un’atleta e persona esemplare così non si può trattare! Moky Unica“. Un chiaro riferimento all’esclusione dalla nazionale femminile che il CT Davide Mazzanti ha deciso durante l’estate e che ha provocato numerose polemiche già negli scorsi mesi.

De Gennaro ha replicato ai suoi fan con una prestazione da MVP, ma anche con parole eloquenti nel dopopartita, pur senza rinfocolare troppo il dibattito: “Mi fa piacere che i tifosi sappiano che atleta sono, e sono contenta della loro risposta. Diciamo che ho fatto un po’ di vacanza, che mi ha fatto bene sia dal punto fisico che da quello mentale, e adesso sono pronta per un’altra grande stagione a Conegliano“.

È stato bello ed emozionante ricominciare qui al Palaverde con i nostri tifosi – ha aggiunto Moki – certo, avevamo fatto dei test match, ma in campionato è un’altra cosa“. Le nuove arrivate si sono inserite molto bene nella squadra campione d’Italia: “Sono giocatrici che già conoscevamo, perché hanno esperienza nel campionato italiano e possono dare una grossa mano, si è già visto oggi. A parte Khalia (Lanier, n.d.r.), che è arrivata da due settimane, abbiamo fatto tanta preparazione insieme. Adesso che ci siamo tutte lavoreremo insieme e cresceremo ancora nel nostro gioco“.

Ritorno di grande impatto emotivo anche per Asia Wolosz, che è entrata a partita in corso: “Sembrava di essere tornate alla sera dello scudetto, perché abbiamo ricominciato da dove era finita la scorsa stagione. Non mi aspettavo che fosse così bello rientrare, poi il doppio cambio è andato bene, quindi siamo tutti contenti… Adesso ci aspetta un mese ‘on fire’, quindi dobbiamo subito entrare nel ritmo, anche se noi abbiamo avuto solo una settimana di allenamenti. Per fortuna tutte le ragazze che hanno fatto la preparazione hanno giocato benissimo, il nostro staff ha fatto un ottimo lavoro“.

(fonte: Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI