Falasca, l’esperienza nel femminile e il suo staff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quella 2018/2019, per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, sarà una stagione ricca di novità oltre che di grande entusiasmo. Non solo per la terza avventura di fila nella Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 femminile, ma anche e soprattutto per la prima esperienza assoluta nelle coppe europee.

Scelto Miguel Àngel Falasca come primo allenatore della Saugella Monza, la società brianzola potrà contare su nomi conosciuti e alcune conferme, per tuffarsi in questa nuova e stimolante stagione ai vertici del volley nazionale.

Fabio Parazzoli e Luca Bucaioni sono stati confermati, rispettivamente, come secondo allenatore e assistente allenatori.

Danilo Contrario ricoprirà il ruolo di scoutman, Daniel Lecouna sarà il preparatore atletico ed Emilio Scuteri ricoprirà la figura di fisioterapista.

Dopo la positiva annata disputata lo scorso anno, come vice di Pedullà, Fabio Parazzoli rimane dunque sulla panchina della Saugella Monza. Il tecnico lombardo, che può vantare inoltre anche una presenza da primo nella massima serie (vittoria 3-1 a Filottrano, nell’ottava giornata di andata, lo scorso anno), lavorerà a stretto contatto con Falasca, con l’assistente allenatore Luca Bucaioni, già presente nello staff tecnico della passata stagione, pronto a garantire il suo prezioso contributo.

La novità in questa stagione arriva nel ruolo di scoutman: Danilo Contrario, vincitore di uno Scudetto con Trento nel maschile nella stagione 2014/2015, e nelle ultime tre annate sportive nello stesso ruolo sulla panchina della Gi Group Monza, passa quindi alla Saugella.

Nello staff medico, presieduto da Alessandra Marzari come dottore della squadra, è stato confermato Emilio Scuteri nel ruolo di fisioterapista.

Per Scuteri si tratta della quinta stagione consecutiva alla Saugella Monza, la terza nella massima serie. Daniel Lecouna, nelle ultime due stagioni sportive nel maschile alla Gi Group Monza, torna ad occuparsi del femminile dopo le esperienze con la squadra polacca del Budowlani Lodz e della nazionale della Repubblica Ceca (2015/2016 e 2016/2017), sarà invece il preparatore atletico delle monzesi.

“Sono felicissimo di questa nuova avventura e dei miei compagni di viaggio – ha dichiarato l’allenatore della Saugella Monza, Miguel Àngel Falasca –. Conosco tutti personalmente, anche se con alcuni non ho avuto modo di lavorare. Quello che è sicuro, però, è che ho già avvertito grande determinazione ed entusiasmo.

Siamo motivati, coinvolti, e pronti a dare il massimo per dare supporto alla squadra. Devo ringraziare la società per lo staff che è riuscita a costruire: un gruppo dalle notevoli qualità. Sono previste tante partite in poco tempo: serviva perciò esperienza e grande competenza. Noi possiamo dire di averla, come la voglia di iniziare questo emozionante percorso insieme”.

STAFF VERO VOLLEY MONZA 2018/19
1° ALLENATORE
Miguel Àngel Falasca
2° ALLENATORE
Fabio Parazzoli
ASSISTENTE ALLENATORI
Luca Bucaioni
SCOUTMAN
Danilo Contrario
MEDICO
Alessandra Marzari
FISIOTERAPISTA
Emilio Scuteri
PREPARATORE ATLETICO
Daniel Lecouna
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
TEAM MANAGER
Laura Ferro

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI