La SuperLega si presenta: Lube tra Simon e Ghafour

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

C’è fame di pallavolo, c’è tanta voglia di godersi una SuperLega 2018-2019 che si preannuncia ricca di spettacolo, e allora il via al 74° campionato avverrà a “Fico Eataly World” di Bologna.

Da martedì 17 a giovedì 19 il più grande parco dedicato al cibo, inaugurato alle porte di Bologna lo scorso novembre, sarà l’antipasto e l’inedita location del Volley Mercato, il primo appuntamento per la nascente Serie A Credem Banca. Una settimana, anzi 6 giorni per la precisione, all’epilogo delle trattative e della campagna trasferimenti sotto rete, ma in verità si chiuderà solo il mercato riferito ai giocatori italiani o che hanno appena militato nel Bel Paese.

Per quella data la Lube sarà fatta e finita, questa è la volontà della società espressa proprio al Carlino dal direttore sportivo Giuseppe Cormio. In soldoni o col botto Simon o con l’eventuale acquisto di un opposto di ruolo a gettone (Ghafour), il mercato di Civitanova dovrebbe terminare prima. Qualche testata ieri ha indicato in 48 ore la possibile chiusura dell’operazione Simon, anticipando l’arrivo del campione cubano alla Lube già ora. Il 17 e 18 luglio le sale meeting ed il Centro Congressi nel cuore del parco agroalimentare di oltre 100mila metri quadri, vetrina per tantissime imprese del food italiano, saranno protagoniste anche di un ricco programma di seminari e attività per i club dedicate a dirigenti e uffici stampa, con la speciale partecipazione all’evento delle Leghe della Volleyball League Association e di alcuni top club europei. Quest’anno il Volley Mercato avrà infatti uno spazio speciale organizzato in lingua inglese per gli ospiti internazionali che potranno seguire moduli di approfondimento particolari su marketing e social network nel volley.

In dettaglio l’apertura/chiusura dell’ufficio tesseramento avverrà martedì alle 17 avrà luogo un incontro settore nazionale ufficiali di gara, dirigenti e allenatori. Mercoledì alle 16.30 consiglio di amministrazione, alle 17 termine tesseramento degli atleti della SuperLega; ore 18 Consulta SuperLega; ore 18.30 termine tesseramento degli atleti di serie A2; ore 19 Assemblea Ordinaria. Giovedì 19 luglio l’evento «La Prima Battuta» presenterà la stagione oltre ai calendari di SuperLega e Serie A2 Credem Banca.

(Fonte: Il Resto del Carlino Macerata)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI