foto Volley Prato

Lo Scudetto U15 sarà assegnato a Prato. Giuntoli: “Lo sforzo organizzativo sarà importante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Lo Scudetto Under 15 del volley si assegnerà a Prato. La Fipav ha accettato la candidatura di Prato e del Volley Prato e dal 15 al 22 maggio la città toscana sarà il palcoscenico per un evento nazionale dai numeri e dalle ricadute importanti. Protagoniste delle finali nazionali saranno infatti ventotto squadre provenienti da tutta Italia. Le migliori formazioni della pallavolo nazionale di categoria con i prospetti più interessanti e talenti disponibili. Ventotto formazioni Under 15 che, considerata l’età degli atleti, saranno accompagnate da un numero importante di familiari che avranno l’opportunità di conoscere Prato e di saggiarne la capacità ricettiva e le potenzialità turistiche.

Uno sforzo organizzativo importante, di cui si farà carico il comitato organizzatore (composto da Comitato Fipav Provinciale, Comitato Fipav Regionale e Volley Prato) su cui si è fatto il punto martedì in un incontro in comune, presenti il Vicesindaco Simone Faggi, l’Assessore all’Istruzione Pubblica Ilaria Santi, l’Assessore al Turismo Gabriele Bosi, Gianfranco Modi (Comitato Regionale Fipav), Claudia Frascati (Comitato Provinciale Fipav) ed il Presidente del Volley Prato Giovanni Giuntoli.

È un grande evento che richiede uno sforzo organizzativo importante – dice proprio il Presidente Giuntoli a margine dell’incontro –. Portiamo a Prato un migliaio di persone, tra arbitri, atleti, staff tecnici e familiari, che per una settimana saranno ospitati negli alberghi cittadini, mangeranno nei nostri ristoranti e potranno visitare i nostri monumenti. A questo proposito stiamo organizzando delle visite serali alle bellezze ed al patrimonio artistico della nostra città e vorremmo mettere anche in luce il distretto tessile, organizzando visite in alcune delle principali aziende del settore“.

E’ un impegno logistico ed economico importante per una società come la nostra fatta di volontari e di persone che hanno un loro lavoro – continua Giuntoli –. Ancora non tutti i tasselli sono a posto, stiamo cercando ancora il sostegno economico da parte di sponsor di livello, ma la macchina è partita e contiamo di organizzare un evento che metta in luce la nostra città ed invogli le persone che vi arriveranno a tornarci e, attraverso il passaparola, a consigliarla come meta turistica quando torneranno nelle loro città“. 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI