Lo Schweriner taglia il budget ma prova a trattenere Lippmann

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tagli in vista per lo SSC Schweriner: il club più importante della Bundesliga tedesca sarà costretto a tagliare i costi a causa della crisi conseguente all’emergenza coronavirus. “Il nostro budget sarà inferiore del 25%-30% rispetto alla scorsa stagione” ammette l’allenatore Felix Koslowski in un’intervista a NDR. “Faremo affidamento su un buon mix di giocatori esperti e di talenti da far crescere, ma sono convinto che nei prossimi mesi ci sarà molto da fare sul mercato“.

Lo Schweriner dovrà rinunciare a due titolari come Kimberly Drewniok e McKenzie Adams, destinate a Scandicci e Conegliano, e Koslowski non fa mancare una frecciata per le squadre italiane: “Sono già attivissime, stanno offrendo somme di tutto rispetto. Sono curioso di vedere se ce la faranno“. Anche la statunitense Justine Wong-Orantes lascerà la squadra, ma in compenso il tecnico spera di poter prolungare il contratto con i due gioielli di casa: Denise Hanke, che sarebbe alla sua dodicesima stagione in maglia gialloblu, e Louisa Lippmann, tornata a Schwerin in gennaio dopo l’avventura in Cina.

La squadra tedesca ha nel frattempo ingaggiato due giovanissime, Lisa Alsmeier e Patricia Nestler, e ha rinnovato il contratto al libero Anna Pogany.

(fonte: NDR)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI