Foto LVF

L’Ipag Sorelle Ramonda emigra per puntare in alto: giocherà a San Bonifacio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo ben 43 anni, per la prima volta la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio lascia lo storico PalaCollodi: nella prossima stagione la squadra vicentina di Serie A2 femminile giocherà in provincia di Verona, al PalaFerroli di San Bonifacio. La novità – come riportato da Il Giornale di Vicenza – è stata annunciata in una conferenza stampa dalla presidente Carla Burato e dal sindaco del Comune veronese, Giampaolo Provoli, con la sua vice Cristina Zorzanello. Anche gli allenamenti si svolgeranno a San Bonifacio, mentre la sede societaria e il settore giovanile resteranno a Montecchio Maggiore.

Le ragioni del trasloco sono da ricercarsi principalmente nelle ambizioni della società biancorossa, che vuole puntare con decisione al salto di categoria: “Il regolamento prevede che per semifinali e finali Play Off la capienza minima sia di 1500 posti – ha spiegato Burato – e il PalaCollodi non li ha. Se dovessimo disputare un campionato di vertice, che è l’obiettivo su cui stiamo investendo con importanti acquisti, dovremmo trovare un’altra sede per le partite cruciali. Preferiamo disporre fin da subito di un impianto idoneo“.

Il PalaFerroli è adatto anche a una Serie A1 e offre la possibilità di sviluppare attività collaterali come il riscaldamento in palestra pre match e l’attività in sala pesi” ha concluso la presidente, che ha citato come motivazione per il trasferimento anche “il cambiamento della viabilità al casello autostradale di Montecchio“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI