Foto Facebook Imoco Volley

L’Imoco Volley Conegliano alla Supercoppa con l’incognita Hill

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

“Non so se Kim arriverà in tempo la Supercoppa, ma non è un problema perché questo e altri aspetti sono già stati condivisi. Non c’è alcuna ansia, semplicemente al momento di rinnovare il contratto Kimberly ci ha espresso alcune sue necessità alle quali siamo andati ampiamente incontro”. Queste le parole del copresidente dell’Imoco Pietro Maschio, rilasciate al quotidiano Il Gazzettino Treviso.

La schiacciatrice americana Kimberly Hill ha fatto rientro negli USA subito dopo il rompete le righe di maggio e attualmente si sta allenando privatamente. Conegliano che disputerà solo la Final Four di Supercoppa saltando sia il primo che il secondo turno, potrebbe dunque scendere in campo senza il posto 4 a stelle e strisce.

Può essere che Hill arrivi in tempo per le F4 come no. Non chiudo la porta a una sua presenza al primo trofeo della stagione, ma un’eventuale assenza sarà concordata con noi. Non ci sarà alcun “giallo”. Dovrà sottoporsi a quarantena nel momento in cui metterà piede in Italia? È tutto da scoprire, i protocolli sono in evoluzione. A questo riguardo – evidenzia Maschio – stiamo cercando di capire come dovremo comportarci con le nostre giovani dopo il loro impegno nei campionati europei Under 17 in Montenegro e Under 19 in Bosnia e Croazia. Anche in questi casi attendiamo di conoscere le linee guida”.

Una situazione che sta “bloccando” non solo la giocatrice dell’Imoco ma anche altre americane: “Per il viaggio verso l’Italia di Hill non ci sono problemi burocratici, stiamo portando avanti tutte le pratiche – rassicura Maschio – a causa della pandemia si procede un po’ a rilento, ma abbiamo già ottenuto il numero di protocollo. Se il campionato iniziasse come al solito a metà ottobre non ci sarebbero problemi, invece avendo la necessità di iniziare un mese prima c’è ansia e tanti club cercano di anticipare i tempi. In questa situazione non è facile fare collimare tutto. Altre atlete americane di club di A1 sono già arrivate in Italia. Per Hill l’iter sta procedendo normalmente“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI