L’Imoco Conegliano sgretola il Prostejov: bene la Lee e anche la Folie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Imoco Conegliano sbriga con il minimo impegno necessario la pratica Prostejov e porta a casa dalla Repubblica Ceca tre punti che consentono alle Pantere di allungare ancora in vetta alla classifica rispetto a Novara – che giocherà domani sera in casa contro il Fenerbahce il suo quinto turno – in vista poi dello scontro diretto tra le due squadre italiane, decisivo per decidere la prima classificata del gruppo B.

Conegliano è già alla seconda fase, per lo meno come migliore seconda. Novara invece no: la formula prevede che passino le prime classificate di ogni singolo girone e le due migliori seconde classificate che verranno poi sorteggiate in una fase a eliminazione diretta preliminare alla Final Four. Solo il primo posto garantisce la certezza dell’accesso alla fase successiva: per Novara sarà fondamentale vincere con il Fenerbahce e poi le due italiane si sfideranno nel testa a testa per il primo posto tenendo presente che la classifica privilegia il quoziente set come discriminante. Nel primo turno del girone, a Conegliano, furono le venete a imporsi su Novara per 3-1.

Tutto facile allo Sport Centrum di Prostejov per l’Imoco che non mette le avversarie nemmeno nelle condizioni di opporsi. Con l’americana Lee e Raphaela Folie in campo fin dall’inizio, la prima per prendere confidenza, la seconda per riprendere ritmo dopo un lungo stop per infortunio, l’Imoco delle seconde linee si è fatta trovare pronta e attenta: secco 3-0 (25-21, 25-21, 25-15) e atteggiamento molto aggressivo soprattutto nel terzo set. Bricio in panchina, come De Gennaro senza mai entrare; spiccioli di gara per Nicoletti, Cella e Bechis… atteggiamento molto scrupoloso quello di Santarelli che si è limitato a un breve richiamo nel terzo set quando le ceche erano avanti e si giocava punto a punto.

È bastato questo per ridare ordine e carattere alle Pantere che dal 27esimo rally in poi non hanno concesso più nulla infilando un rush impressionante che hanno sgretolato la difesa avversaria. Quinta partita e quinta vittoria per l’Imoco che mette in mostra una Lee già a suo agio, 11 punti e le solite certezze garantite da Hill e Fabris, 13 punti a testa. Ora gli ultimi conti da fare sono quelli contro Novara.

AGEL PROSTEJOV-IMOCO VOLLEY 0-3 (21-25,21-25,15-25)
Agel:
 Kossanyova 18,Horka 7,Trnkova 5,Weiss ,Tomasekova ne,Herelova 5,Weidnenthalerova ne,Kovarova, Nova, Zatloukalova ne,Slavikova,Emonts 6. All. Cada
Imoco: Bricio ne,De Kruijf 7,De Gennaro ne,Danesi ne,Fabris 13,Wolosz 6,Hill 14,Nicoletti 2,Fiori,Lee 11, Bechis, Melandri ne, Folie 6.All. Santarelli
Arbitri: Grieder (Svi) e Kurtiss (Let)
Durata set: 23′,28′,21′

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI