Allianz Vero Volley Milano
Foto di Allianz Vero Volley Milano

Gaspari mette in guardia la sua Milano: “In Gara 2 sarà necessario alzare l’asticella”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

L’Allianz Vero Volley Milano di coach Marco Gaspari è pronta a tornare in campo domenica 31 marzo, alle 17 (diretta Sky Sport e Volleyball TV) sul campo della Wash4Green Pinerolo per Gara 2 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto. Dopo essersi assicurate il primo confronto con una partita rocambolesca risoltasi solamente al tie break (il secondo in tre sfide stagionali con Pinerolo), Sylla e compagne si spostano al PalaBus Company di Villafranca Piemonte per tentare di chiudere la serie.

Marco Gaspari presenta così la sfida: “Di sicuro il primo match ha dimostrato ancora una volta che non ci si può permettere di abbassare il livello del nostro gioco. Pinerolo è una squadra solida e ordinata con un gioco rapido e se non si mantiene ordine si rischia molto. Domenica saremo a casa loro, dove le piemontesi in stagione hanno ottenuto risultati molto importanti. Sarà necessario alzare l’asticella e dare più ordine in primis al nostro muro difesa e poi alla nostra fase cambio palla. I Play Off sono un campionato a parte e non si deve mai dare nulla per scontato“.

Dalla parte di Pinerolo è Michele Marchiaro a introdurre il match con poche parole: “Arriva una gara che non ha bisogno di presentazioni. La prestazione di mercoledì è stata ottima, ma si possono ancora raffinare alcuni aspetti. Non dovremo pensare ad allungare la serie, ma a vincere ogni singolo punto“.

Nelle sue precedenti esperienze ai Play Off Scudetto, Milano è andata a Gara 3 nei quarti di finale per tre volte su sette partecipazioni (stagione 2018-2019 contro Busto Arsizio, 2020-2021 contro Chieri e 2022-2023 contro Casalmaggiore). In altre due occasioni le rosa sono state eliminate (stagione 2016-2017 agli ottavi e 2017-2018 ai quarti, in entrambi i casi da Busto Arsizio). I 5 precedenti sono tutti a favore dell’Allianz Vero Volley, mentre le due ex sono le palleggiatrici Vittoria Prandi (a Pinerolo dal 2021 al 2023) e Letizia Camera (a Milano nella scorsa stagione).

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI