Foto di Arnaldo Fustini

Lilliput, il presidente Salmaso: “Sonderò la disponibilità della città a darci una mano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Torna in Serie A2 Femminile la Lilluput Settimo Torinese dopo quattro anni di assenza. La formazione piemontese è riuscita ad imporsi in due gare sulla Clementina 2020 Volley staccando così il pass per la seconda serie nazionale. A parlare della promozione è stato il Presidente Ermes Salmaso nell’intervista rilasciata alla Cronaca Qui Torino.

È stata una bella sorpresa per tutti – afferma il patron Ermes Salmaso -. Abbiamo iniziato la stagione senza particolari aspettative se non quella di ben figurare, tenendo conto delle difficoltà del Covid-19 e dei costi. Le ragazze hanno accettato il nostro progetto e si sono anche tagliate i compensi. In fase di preparazione abbiamo dovuto fermarci per un mese e mezzo, per sei casi di positività. Quando siamo partiti, sono arrivate le prime vittorie e, per merito di coach Barbara Medici, del suo vice Giovanni Alberto Monteu e del resto dello staff, si è creato un gruppo molto compatto, che è stato il motivo principale dei risultati raggiunti. Il merito della società è stato di non aver mai creato pressioni. Alla fine della regular season, alle atlete ho detto che avevano già compiuto il loro dovere nei nostri confronti e che da quel momento in avanti avrebbero dovuto giocare per se stesse e per divertirsi“.

Con la promozione in tasca, si tratta di capire se la Lilliput s’iscriverà alla seconda serie. “Da settembre – spiega Salmaso – avremo il nuovo Palazzetto a Settimo, con una capienza fino a 1.500 spettatori, e sarebbe bello giocarci in A2. Sonderò la disponibilità della città a darci una mano. Se ci fossero le condizioni sarei felice di disputare la categoria, in caso contrario non faremo il passo più lungo della gamba”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI