Foto Promoball VBF

Lido Tomasi è il nuovo preparatore atletico della Promoball VBF

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A sostituire Maurizio Negro, che è diventato il nuovo preparatore di Marsala, arriva alla Promoball VBF un professionista che vanta un curriculum pluridecennale e, in bacheca, competizioni e allori internazionali. La preparazione delle tigri biancorosse è stata affidata all’esperienza di Lido Tomasi.

Fin da settembre, durante il ritiro prestagionale a Bienno, è stato al fianco delle ragazze cercando di studiare un programma ottimale alla graduale ripresa dopo il lungo stop causato dalla sospensione prematura dei campionati. Ha successivamente aumentato il lavoro fisico, portando le ragazze nell’attuale forma e, nelle due partite giocate, ha dimostrato che il lavoro svolto è ottimo. Al suo fianco c’è tutto lo staff medico che si interfaccia con lui e, oltre al mantenimento della forma fisica delle ragazze, lavora anche per il recupero di situazioni di stress muscolare o eventuali infortuni.

Nato a Vione nel ’55, il nuovo preparatore atletico Promoball, che in Italia, nel trampolino normale, ha collezionato ben 8 ori, 1 argento e 4 bronzi, ha preso parte ai Giochi olimpici di Innsbruck nel ’76, sia nel trampolino largo che in quello normale, mentre tre anni più tardi lo si è visto esordire in Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo.

Il sogno a cinque cerchi è stato rincorso anche nell’80, a Lake Placid, quindi nel ’81 è arrivato l’argento alle Universiadi invernali di Jaca, in Spagna. Prima di chiudere la carriera agonista, nel ’85, con i Mondiali di Seefeld, in Austria, Tomasi è volato in Norvegia, nel ’82, per i Mondiali di Oslo, e, due anni dopo, a Sarajevo, per la terza partecipazione ai Giochi olimpici. All’iridato ci è arrivato anche nel ’94, in questo caso a Lillehammer, come preparatore atletico, ed è proprio in questa veste che ora servirà la causa Promoball.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI